Il colpo esterno in casa dell'Atalanta ha confermato che il Napoli è una delle grandi favorite, insieme all'Inter, per la vittoria del campionato in corso. Antonio Conte però, soprattutto dopo la cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint Germain, si aspetta dal patron De Laurentiis una mano dal mercato: un paio di colpi che possano permettere ai partenopei di giocarsela alla pari con i nerazzurri fino alla fine.
Il sogno del tecnico e della dirigenza rimane Alejandro Garnacho, esterno offensivo del Manchester United considerato uno dei migliori talenti in circolazione nel ruolo. Per lasciarlo partire però, i Red Devils chiedono almeno 70 milioni di euro, la cifra che in pratica il Napoli ha ottenuto dal Psg per la cessione di Kvara. Dall'Inghilterra sono state già rispedite al mittente un paio di allettanti offerte, ma Manna non sembra volersi rassegnare.
E mentre il Napoli studia le alternative, secondo il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni l'affare è destinato a concretizzarsi entro la fine del mercato di gennaio. Il giornalista, intervenuto a Radio Kiss Kiss ha parlato anche di cifre.
Secondo Zazzaroni Garnacho-Napoli si farà
Il noto giornalista ha dapprima parlato dell'ultima, importantissima vittoria ottenuta dai partenopei in casa dell'Atalanta: "Bellissime le immagini del ritorno da Bergamo, vedere tutti i tifosi euforici... I +16 punti rispetto all’anno scorso fanno capire il lavoro di questa squadra e del suo tecnico. Vincere a Bergamo era difficile, per me era la partita più importante, un test importantissimo, anche perché c’era quel luogo comune dove si diceva che il Napoli non riusciva a vincere contro le grandi. In più senza Kvara e Buongiorno".
Proprio su Kvara: "Il georgiano come testa lo aveva perso da un pezzo, evidentemente alcuni fattori lo distraevano: il contratto, il rinnovo, il suo carattere molto particolare. Adesso c’è libertà di testa. Neres che ha sguardo di uno che si è appena svegliato dà quella scossa e quella imprevedibilità incredibile", ha sottolineato Zazzaroni. Il quale ha poi detto la sua sull'affare Garnacho: "È il giocatore giusto, a 60 milioni secondo me si fa. Conte preferisce lavorare tutta la settimana per inculcare i suoi principi. Lobotka riesce a cucire tutto, è la chiave di tutto il gioco del Napoli".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!