logo

Napoli, Zielinski e Lozano spalle al muro: rinnovo, cessione o fuori rosa. E arriva la "minaccia" di De Laurentiis

I due giocatori del Napoli, in scadenza nel 2024, devono decidere cosa fare: rinnovare, cercare un altro club o rischiano di finire fuori rosa. E il presidente manda un chiaro avvertimento
calciomercato14/07/2023 • 08:29
facebookXwhatsapp
de-laurentiis-napoli-2

Rinnovo o quella è la porta. Anzi, al massimo c'è una terza via: in tribuna per il resto della stagione. Questo è il messaggio chiaro lanciato da De Laurentiis a due suoi giocatori, Piotr Zielinski e Hirving Lozano, in scadenza di contratto nel 2024. La possibilità di perdere a zero due calciatori così importanti non è contemplata dal presidente del Napoli. O meglio: se proprio deve accadere, si fa come vuole Aurelio. Che ha anche mandato un avvertimento ai due azzurri: "Quando per un anno non avrete giocato... le vostre azioni varranno di meno".

Napoli, ultimatum per Zielinski e Lozano

De Laurentiis, già dall'anno scorso, ha cominciato una politica di risparmio sul monte ingaggi. Ecco allora che Zielinski e Lozano, i cui contratti scadono il prossimo 30 giugno, hanno ricevuto una proposta di rinnovo, ma al ribasso. Lo stipendio percepito dai due - 4 milioni per il polacco (che però in assenza del decreto crescita diventano 7,6 al lordo) e 4,5 per il messicano - li rendono, insieme a Osimhen (anche lui 4,5), i giocatori più pagati del club. Quindi, in parole povere, il concetto del presidente è stato: prolungamento a cifre inferiori oppure cessione immediata. Altrimenti, in caso non venisse accettata nemmeno una delle due opzioni, c'è il forte rischio di finire fuori rosa tutto l'anno.

Le parole e l'avvertimento di De Laurentiis

Ed ecco le dichiarazioni - raccolte da La Gazzetta dello Sport - del numero uno azzurro: "Non voglio essere cattivo con nessuno, ma questi giovani sono sotto l’influenza di agenti voraci la cui attività è stupida, inefficace e inefficiente. Non capiscono che il loro operato risulta contro produttivo. Poi, però, quando per un anno non avrete giocato... le vostre azioni varranno di meno. E guardandovi allo specchio direte 'sono stato un povero stupido". De Laurentiis, poi, ha lanciato anche un messaggio specifico a Lozano: "Non credo che Lozano sia uno stupido e quando arriverà il momento di incontrare il suo nuovo allenatore e di essere concentrato, capirà che probabilmente è meglio prolungare il suo contratto o è meglio provare altri luoghi".

De Laurentiis, per l'ennesima volta, è stato particolarmente chiaro e diretto. Adesso vedremo cosa decideranno di fare Zielinski e Lozano.

Nicolò Brunner
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Doppio duello Lazio-Napoli: non solo Fazzini, è sfida per un altro centrocampista

Doppio duello Lazio-Napoli: non solo Fazzini, è sfida per un altro centrocampista

04/01/2025 • 14:32

Perché bisogna assolutamente puntare su Spinazzola contro la Fiorentina!

Perché bisogna assolutamente puntare su Spinazzola contro la Fiorentina!

04/01/2025 • 09:16

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli