show_search

Zirkzee come Calafiori: il Bologna deve dare il 50% al Bayern (Romano)

Il Bologna sta per vendere il suo due pezzi da novanta, Zirkzee e Calafiori, in Premier League ma i soldi che entreranno nelle casse rossoblu sono solo la metà, come riporta Fabrizio Romano.
calciomercato12/07/2024 • 09:02
facebookXwhatsapp
zirkzee-milan-agente-dovbyk

Il Bologna sta per vendere il suo due pezzi da novanta, Zirkzee e Calafiori, in Premier League ma i soldi che entreranno nelle casse rossoblu sono solo la metà, come riporta Fabrizio Romano.

Zirkzee verso il Manchester United

È ormai questione di dettagli il passaggio di Joshua Zirkzee al Manchester United. Il talento del Bologna, dopo essere stato accostato a Milan e Juventus, va in Premier League per circa 52 milioni, che i Red Devils pagheranno i tre anni al Bologna. Decisiva nella trattativa la volontà della squadra inglese di concedere i 10 milioni di commissione all'agente dell'olandese.

Il Bologna si appresta dunque a perdere i suoi due migliori giocatori, con Calafiori che sta per trovare l'accordo con l'Arsenal, anche lui per circa 50 milioni, il 50% dei quali andrà al Basilea come accordato per il suo passaggio nella scorsa stagione in rossoblu.

Il Bayern ha il 50% sulla rivendita di Zirkzee

È una notizia delle ultime ore che il Bayern Monaco non aveva solo la prelazione sulla recompra di Zirkzee, per cui se avesse deciso di pagare la clausola non ci sarebbero state storie. I bavaresi, nel cedere l'olandese al Bologna, avevano messo anche una percentuale del 50% sulla rivendita, come riporta Fabrizio Romano.

 

 

Il Bologna si trova dunque a vendere i suoi due pezzi da novanta per un totale di circa 100 milioni ma ad incassarne solo 50, anzi peggio, visto che l'olandese sarà pagato in tre rate dal Man United. Una situazione che non aiuta Italiano nel creare una squadra che possa lottare in Champions League la prossima stagione.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli