logo

Che fine ha fatto Simone Zaza? L'ultimo ds che lo ha cercato: "Non c'è stato modo"

Simone Zaza sembra essere sparito totalmente dai radar: che fine ha fatto l'ex attaccante della Nazionale Italiana?
che fine hanno fatto17/10/2023 • 13:24
facebookXwhatsapp
che-fine-ha-fatto-simone-zaza

Sparito dai radar. Simone Zaza non gioca una gara ufficiale praticamente da un anno e mezzo, da quando il 18 marzo del 2022 è entrato negli ultimi 10' della sfida del Torino, sua ultima squadra, sul campo del Genoa. Da quel momento di lui si sono perse le tracce, tra infortuni, risoluzione del contratto e mancati accordi con altre società. Che fine ha fatto l'ex attaccante della Nazionale Italiana?

In che squadra gioca Zaza oggi?

Simone Zaza è attualmente svincolato, ma non da ieri, bensì dal 31 agosto 2022, data della fine del rapporto con il Torino. La sua ultima presenza in campo risale addirittura a oltre cinque mesi prima, quando al Ferraris di Genova subentrò nei minuti finali al posto di Singo. Dopo quello scampolo di gara un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto a lungo fuori dai campi, la risoluzione consensuale dell'accordo con i granata, tante voci di mercato e un assordante silenzio.

Quel rigore a Euro 2016

Dopo un anno e sette mesi di inattività e lontano dai campi, in attesa forse di un'altra occasione, Zaza è ancora "disoccupato", e sono in molti a pensare che nella sua carriera potrebbe essere arrivata, a soli 32 anni, la parola fine. Una strana vicenda per un giocatore che ha indossato maglie pesanti come quelle di juventus, Valencia e West Ham, e che è arrivato a giocare un Europeo da titolare sotto la guida di ANtonio Conte. Il famoso Europeo 2016 del rigore calciato altissimo dopo una rincorsa tutt'altro che canonica e che l'ha fatto diventare un meme sui social.

Il ds del Bari lo aveva cercato

Pochi giorni fa il direttore sportivo del Bari Ciro Polito ha tirato fuori il nome di Zaza parlando della presunta ricerca dei pugliesi di un attaccante sul emrcato degli svincolati: "Uno svincolato? Avevo in mente un solo nome e purtroppo non c'è stato modo di prenderlo. Si trattava di Simone Zaza, l'ho anche incontrato...", ha detto il ds dei Galletti, che non ha rivelato i motivi del rifiuto dell'attaccante. Il suo futuro rimane un rebus: che quello segnato il 18 aprile 2021 contro la Roma sia il suo ultimo gol in carriera?

Giulio Piras
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Quando torna Gudmundsson? L'islandese fa sorridere Palladino

Quando torna Gudmundsson? L'islandese fa sorridere Palladino

22/11/2024 • 19:10

Accuse shock di Luis Jimenez, ex Inter, Fiorentina e Ternana: "In Italia ho giocato partite truccate"

Accuse shock di Luis Jimenez, ex Inter, Fiorentina e Ternana: "In Italia ho giocato partite truccate"

22/11/2024 • 14:45

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli