Lui, il bomber del club, era diventato un simbolo di quella rosa indimenticabile, lasciando il segno con la maglia del Chievo tra il 1997 e il 2008.
Una scelta controcorrente
Con i veronesi aveva realizzato ben 49 gol in 249 presenze, tra cui uno memorabile contro la Juventus di Lippi nel 2003. Dopo il ritiro dal calcio giocato, l'ex attaccante ha deciso di voltare pagina e intraprendere un percorso di vita completamente diverso, come ha raccontato in un'intervista a L'Arena:
Dopo anni vissuti in un mondo che definirei falso, dove tutto ruota attorno alle apparenze, alle regole e alle aspettative, ho sentito il bisogno di cambiare. Mi sono reso conto che non volevo più vivere seguendo schemi predefiniti. Così, ho venduto casa e ho deciso di viaggiare per il mondo in camper.
Una decisione che gli ha permesso di scoprire nuove culture, luoghi e persone, abbracciando una filosofia di vita all’insegna della libertà e dell'avventura.
Era un desiderio che avevo da tempo, ma solo ora, avendone la possibilità, ho trovato il coraggio di farlo. Questo viaggio mi sta insegnando che si può vivere con poco, davvero con nulla e che la vera felicità non dipende dai beni materiali.
Alla scoperta di se stesso
In questi anni ha intrapreso un viaggio non solo fisico, ma anche interiore, riscoprendo se stesso e ridefinendo le priorità della sua esistenza. Ha scelto uno stile di vita semplice, quasi “povero”, fondato sulle poche cose davvero essenziali: la libertà, il tempo per sé e per gli altri, e il contatto autentico con la natura.
Soldi, cose e status non servono. Durante il viaggio ho incontrato persone che vivono in camper con pochissimo. Eppure loro e anch’io ora, riescono a riscoprire il vero valore della vita. E' un po’ come tornare bambini. Hai uno sguardo puro, curioso, autentico. In questo viaggio, ho riscoperto quella stessa leggerezza, quella gioia semplice. È come se fossi uscito dal mondo cosiddetto reale per entrare in quello vero.
Lontano dai lussi e dalla frenesia del mondo moderno, si è avvicinato a una filosofia che mette al centro l'equilibrio e l'appagamento nelle piccole cose quotidiane. Una rinascita personale che lo ha reso un uomo diverso, più consapevole e sereno.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!