logo

CHE FINE HANNO FATTO? Da leader del centrocampo a produttore di caffè: Sami Khedira

L'ex Juve e Real Madrid, appese le scarpe al chiodo, si è lanciato nel mondo del caffè
che fine hanno fatto07/11/2024 • 13:31
facebookXwhatsapp
Khedira-caffe

Sami Khedira ha deciso di ritirarsi dal mondo del calcio nel 2021, dopo una carriera piena di trofei vinti soprattutto con la maglia del Real Madrid, della Juventus e della sua Nazionale: 1 Champions League, 5 Serie A, 1 Liga, 1 Mondiale, 1 Bundesliga e tante coppe nazionali per una bacheca che vanta 20 trofei.

La produzione di caffè con il calcio nel cuore

Un centrocampista a tutto tondo che, appese le scarpe al chiodo, oltre a lavorare per DAZN Germania, ha deciso di lanciarsi nel mondo dell'imprenditoria, potando avanti un progetto nato durante i cinque anni trascorsi a Torino. L'asso tedesco si è messo a produrre caffè, innamorato della bevanda nostrana più famosa al mondo, con lo scopo di diffondere il suo marchio in tutta Europa, come dichiarato in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport:

 

Prima di arrivare alla Juve preferivo il cappuccino o il latte macchiato, l’espresso era troppo forte. Poi ho visto Bonucci, Chiellini e Buffon berlo sempre, dopo pranzo, e lo trovavo un rito elegante. Così ho comprato una macchinetta e mi sono appassionato.

 

Tornato in patria ha ideato il suo marchio di caffè, Balira, e creato la sua azienda, che gestisce assieme a due soci. Non ha voluto però dimenticare del tutto il suo passato, lasciandosi ispirare dalle città in cui ha giocato per creare le sue varietà di caffè: per ognuna infatti ha scelto delle caratteristiche precisa: 

 

A Stoccarda si consuma soprattutto caffè lungo o americano e anche i miei genitori si lamentano che quello chiamato ‘Torino' è troppo forte. A Madrid invece è tipico il ‘cortado', un macchiato con più latte, per questo abbiamo scelto una variante più cremosa. Per Torino abbiamo optato un sapore forte con note di cioccolato, pensato come ristretto o espresso. E infine Berlino, una città che come tutto il nord Europa non apprezza un gusto forte

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Vlahovic alza la voce, Thiago Motta gli risponde per le rime: "Correre è un obbligo, non un'opzione!"

Vlahovic alza la voce, Thiago Motta gli risponde per le rime: "Correre è un obbligo, non un'opzione!"

22/11/2024 • 17:46

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

22/11/2024 • 09:54

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli