x

Che fine hanno fatto? Dal gol-non gol alle officine per le macchine: la nuova vita di Muntari

L'ex calciatore ghanese è entrato nel mondo dei motori aprendo officine sia in Italia che in Ghana, specializzandosi in tuning.
che fine hanno fatto08/04/2025 • 13:55
facebookXwhatsapp

Sulley Ali Muntari ha vissuto una lunga carriera da calciatore, lasciando un segno soprattutto nel calcio italiano. Ha vestito le maglie di Udinese, Inter, Milan e Pescara, collezionando presenze e successi anche in Spagna, Arabia Saudita e nel suo Ghana.

La carriera del ghanese

Centrocampista centrale potente, grintoso e dotato di un discreto fiuto per il gol, Muntari è diventato celebre anche per uno degli episodi più controversi della Serie A: il celebre "gol fantasma" nella sfida tra Milan e Juventus. In quell’occasione, il suo colpo di testa superò nettamente Gianluigi Buffon, con il pallone che varcò chiaramente la linea di porta. Eppure, incredibilmente, la rete non fu convalidata. Un errore che scatenò feroci polemiche e che, ancora oggi, viene citato come uno dei motivi principali dell’introduzione della tecnologia in campo. Ma cosa fa oggi Sulley Muntari?

La sua nuova vita

Dopo il ritiro dal calcio giocato, ha deciso di dedicarsi a una vecchia passione: i motori. Come raccontato in un’intervista, ha realizzato un sogno d’infanzia aprendo un’officina in Ghana:

 

Adoro smanettare con le macchine, non ho bisogno di andare in televisione per stare bene

 

Non è però una passione nata dal nulla: già durante la carriera da calciatore aveva dato vita alla 4FKMotorsport, un’officina fondata a Como specializzata in auto di lusso e tuning, personalizzando le carrozzerie della auto, modificando le meccaniche e potenziando gli impianti audio, per trasformare le auto in veri e propri gioielli su quattro ruote.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

che fine hanno fatto08/04/2025 • 13:55
facebookXwhatsapp

Ultime News