logo

CHE FINE HANNO FATTO? Dalle capriole al night club: Oba Oba Martins

Un tempo festeggiava ogni gol con salti e capriole, oggi Martins gestisce un night club in Nigeria, mentre suo figlio gioca nel Monza di Nesta.
che fine hanno fatto14/10/2024 • 12:37
facebookXwhatsapp
Oba-Martins-night-club

Obafemi "Oba Oba" Martins è stato uno dei calciatori più veloci di sempre. In Italia, grazie alla sua esperienza all'Inter, è diventato un vero e proprio idolo, non solo per i tifosi nerazzurri, ma anche per i suoi compagni, per gli appassionati di calcio in generale e per chi adorava vedere le sue celebri capriole dopo ogni gol.

Il “giro del mondo” di Oba Oba

Arrivato alla Reggiana a soli 16 anni, insieme al connazionale Stephen Makinwa, ex Lazio, Martins ha trovato la sua fortuna quando l'Inter lo ha prelevato nel 2001, aggregandolo alla prima squadra allenata da Héctor Cúper. Con l'Inter, Oba Oba ha segnato 49 gol in poco più di 130 partite, prima di intraprendere un vero e proprio "giro del mondo" calcistico, giocando in Inghilterra, Russia, Germania, Spagna, Stati Uniti e Cina. In oltre 20 anni di carriera, ha totalizzato più di 180 gol, concludendo la sua carriera nel 2020 mentre giocava per il Wuhan, proprio durante il periodo della pandemia di Covid-19.

La nuova vita da imprenditore

Quando giocava a calcio, Martins lo aveva detto più volte:

 

Tornerò in Africa quando smetterò di giocare a calcio.

 

E cosi ha fatto. Dopo anni fuori dalla propria nazione e lontano dalle sue origini, Oba Oba oggi vive nella sua Lagos e fa l'imprenditore. Nel corso degli anni, Martins ha prima lanciato una linea di abbigliamento, con il logo dell'iconica capriola che lo ha sempre contraddistinto. Successivamente, si è dedicato al sociale, fondando un'organizzazione benefica. E oggi? L'ex stella nerazzurra ha scelto di esplorare il mondo della vita notturna, aprendo un night club a Lagos dal nome piuttosto singolare: "Cosa Nostra Patron".

Gli affari in patria vanno a gonfie vele ma l’Italia continua a occupare un posto speciale nel cuore di Martins, come dimostra non solo il nome del suo club ma anche la carriera del figlio Kevin che, dopo aver militato nelle giovanili di Milan e Inter, ora indossa la maglia del Monza guidato da Alessandro Nesta. Dopo il suo esordio in Coppa, durante il quale ha fornito un assist, un altro Martins è pronto a farsi notare nel calcio italiano, a vent'anni di distanza dal padre.

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Champions Inter: Acerbi e Frattesi out. Tornano Lautaro e Calhanoglu

Champions Inter: Acerbi e Frattesi out. Tornano Lautaro e Calhanoglu

25/11/2024 • 13:33

Inter, quando tornano Lautaro Martinez e Calhanoglu? Buone notizie dall'ultimo allenamento

Inter, quando tornano Lautaro Martinez e Calhanoglu? Buone notizie dall'ultimo allenamento

24/11/2024 • 11:16

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli