CHE FINE HANNO FATTO? L'ex Milan e Sassuolo Castillejo licenziato dal Valencia via social

Dopo quattro stagioni al Milan, con cui ha vinto lo scudetto nel 2022, e una breve parentesi al Sassuolo, Samuel Castillejo è stato licenziato dal Valencia con un comunicato sui social.
che fine hanno fatto19/09/2024 • 17:02
facebookXwhatsapp
Samu Castillejo
SvincolatoAttaccante
add to favorites
SvincolatoAttaccante
Stagione --

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Esonerato dal Valencia con un comunicato secco e di poche righe: questo il destino di Samuel Castillejo, ex Milan e fino alla scorsa stagione in forza al Sassuolo.  

Cosa è successo tra il club e il giocatore

Terminato il prestito al Sassuolo della passata stagione, Castillejo aveva fatto ritorno a Valencia, proprietario del suo cartellino dal 2022, dopo i quattro anni di Milan, con cui aveva vinto lo scudetto. Nella prima parte di stagione con i valenciani, allenati da Gennaro Gattuso, lo spagnolo aveva trovato spazio con continuità, diventando una pedina importante per la squadra ma, con l'esonero del mister, i rapporti tra il club e Castillejo sono diventati sempre più tesi, soprattutto visti i numerosi contrasti con il nuovo allenatore e il suo vice: Ruben Baraja e Carlos Marchena, due leggende del club. Si ci mette pure il fratello del giocatore che, dopo l'accaduto, aveva postato un tweet contro il neo-tecnico dicendo che non poteva allenare nemmeno in Terza categoria. Per questo, nella stagione successiva, Samu aveva fatto ritorno in Serie A, al Sassuolo, senza però brillare: 6 partite da titolare e retrocessione del club

 

I motivi del licenziamento in tronco

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'estate scorsa, per evitare nuovi problemi e in attesa di trovare un accordo da gentiluomini, il Valencia aveva offerto al giocatore un mese in più di vacanza. Ma quando il giocatore era tornato ad allenarsi, i rapporti non era migliorati, anzi. Castillejo per rescindere con il club aveva chiesto quanto gli spettava dall'ultimo anno di contratto, 2.4 milioni di euro, ma il Valencia, che sul mercato aveva speso in totale poco più di 1 milione, aveva rifiutato l'offerta. Da qui, la scelta che ha spiazzato tutti: licenziamento in tronco, con tanto di annuncio sui social. 

 

Il Valencia CF annuncia l'esonero del giocatore Samuel Castillejo

 

Da una parte, il club ha dichiarato di aver licenziato Castillejo per motivi disciplinari, mentre il giocatore spagnolo contesta questa versione. Se non verrà trovato un accordo nelle prossime settimane, la questione potrebbe finire in tribunale. Nel frattempo, Castillejo, 29 anni, è libero di cercare una nuova squadra come svincolato, in attesa di risolvere la disputa legale.
 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

che fine hanno fatto19/09/2024 • 17:02
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News