logo

Che fine ha fatto Sancho? ten Hag: “Non è nelle condizioni fisiche e psicologiche per giocare”

che fine hanno fatto14/12/2022 • 11:21
facebookXwhatsapp
sancho-3

Che fine ha fatto Jadon Sancho? Il giocatore, arrivato allo United 18 mesi fa per 73 milioni di sterline dal Borussia Dortmund, ha accusato la mancata convocazione al Mondiale e non ha più calcato i campi d’allenamento di Carrington. L’inglese sta lavorando in Olanda con uomini di fiducia di Erik ten Hag e ha saltato il ritiro del club in Spagna della scorsa settimana, ma non solo.

Il giovane ha chiuso anche tutti i suoi account sui social, generando preoccupazione tra i tifosi. Secondo alcune fonti, però, lo ha fatto per concentrarsi sulla sua famiglia e sulla seconda metà della stagione. Quando tornerà? Non c’è una data. A rivelarlo è Erik ten Hag, che sottolinea che il 22enne non è “fisicamente o mentalmente” pronto per giocare. 

United, allenamenti individuali per Sancho

Il tecnico del Manchester United ha parlato del futuro della stella inglese e ha ammesso di non sapere quando tornerà. L’olandese ha parlato con l’attaccante in diverse occasioni, ma non ha voluto fissare una data per il suo rientro: “Questo è quello che stiamo facendo ora per cercare di riportarlo qui. È una combinazione tra condizione fisica e mentale”. 

Sancho si sta allenando nelle strutture del club amatoriale olandese OJC Rosmalen, sotto la supervisione di alcuni uomini di fiducia di ten Hag. Il 22enne si è diretto lì dopo una serie di colloqui con il tecnico sul suo calo di forma fisica. L’ex Dortmund non gioca dal 22 ottobre e non ha partecipato al ritiro del club, ma fonti dello United insistono che il giovane non è stato escluso dalla squadra. 

Sancho, ten Hag: “Non so quando tornerà”

ten Hag ha notato il calo delle prestazioni del giocatore e gli ha consigliato di seguire un programma di allenamento individuale per migliorare forma fisica e mentale:Ho avuto diversi colloqui con Jadon e non credo che tornerà questa settimana, no – ha detto il tecnico olandese – A volte ci sono circostanze fisiche e mentali. Ora sta seguendo un programma fisico e il nostro obiettivo è recuperarlo il prima possibile. Ma non posso fare una previsione su quando ciò accadrà. Il ritiro in Spagna? Non era abbastanza in forma per essere lì. È una combinazione di fisico e mente”.

L’obiettivo primario è che Sancho recuperi, fisicamente e mentalmente. Per ora, lo United e l’Inghilterra possono solo sperare che un periodo lontano dai riflettori sia ciò di cui Sancho abbia bisogno per tornare al meglio sia dentro che fuori dal campo.

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

SLIdING DOORS: quella chiamata che cambiò per sempre il destino di Robert Lewandowski

SLIdING DOORS: quella chiamata che cambiò per sempre il destino di Robert Lewandowski

29/11/2024 • 13:21

AMARCORD | 23 aprile 2003, Manchester United-Real Madrid 4-3: la notte delle stelle

AMARCORD | 23 aprile 2003, Manchester United-Real Madrid 4-3: la notte delle stelle

27/11/2024 • 14:45

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli