Quella in corso è l'ultima stagione classica della Champions League. Dal prossimo anno cambierà il format con la presenza di molte più squadre che parteciperanno ad un campionato dalle regole uniche e nuove. Il progetto della UEFA potrebbe riservare anche un'ultima spiazzante sorpresa.
La nuova Champions League
Il prossimo anno partirà il nuovo format della Champions League. La UEFA ha voluto fortemente questa riforma e punta a maggiori incontri, maggiori incassi, promettendo più spettacolo per i tifosi. Nuovi criteri come il girone unico e più squadre partecipanti.
Suggestione Al Nassr e Cristiano Ronaldo
La Champions League 2023-2024 è stata la prima senza la presenza nè di Lionel Messi, nè di Cristiano Ronaldo. Spazio quindi all'estro di Mbappè, Haaland e Bellingham ma in futuro CR7 potrebbe tornare a calcare i campi di mezza Europa. Come? La UEFA, secondo le voci dall'Inghilterra, starebbe pensando di far partecipare l'Al Nassr nella Champions League del prossimo anno. Sarebbe una decisione clamorosa che però andrebbe a togliere il posto ad una squadra europea. Al momento non si conoscono i dettagli di questa idea folle e ingiusta, che di certo farebbe storcere il naso a tifosi e squadre.