Il Real Madrid di Carlo Ancelotti elimina il Chelsea e si qualifica alle semifinali di Champions. Il tecnico italiano fa i complimenti al Milan e si dispiace per il Napoli.
Ancelotti meglio di Ferguson
Il Real Madrid si qualifica in semifinale con la vittoria per 2-0 sul Chelsea nel ritorno a Stamford Bridge. I Blancos espugnano Londra con la doppietta di Rodrygo Goes. Dopo la partita Ancelotti ammette: “È stato un passaggio del turno meritato, siamo molto felici”.
Con questo match Re Carlo è diventato l’allenatore con più partite disputate in Champions League, al pari di Alex Ferguson. In semifinale supererà Sir Alex: “Per me è un onore. Ferguson era un grande allenatore e una persona fantastica. Sono onorato e felice”.
I complimenti al Milan
Ancelotti pensa già alla semifinale in cui il suo Real incontrerà Manchester City o Bayern Monaco. Infine, un commento sulla sfida italiana ai quarti: “Sono contento per il Milan perché arriva in semifinale dopo tanto tempo, ma mi dispiace per il Napoli perché apprezzo anche la squadra di Spalletti”.