show_search

L'assurdo rigore non fischiato in Arsenal-Bayern: l'arbitro lo vede ma la sua spiegazione fa infuriare i tedeschi

In Arsenal-Bayern Monaco c'è stato un episodio che ha fatto molto discutere nel post partita, un fallo da rigore clamoroso, notato dall'arbitro, che ha però deciso di sorvolare. Tuchel e i bavaresi sono furiosi.
coppe europee10/04/2024 • 09:03
facebookXwhatsapp
arsenal-bayern-rigore

In Arsenal-Bayern Monaco c'è stato un episodio che ha fatto molto discutere nel post partita, un fallo da rigore clamoroso, notato dall'arbitro, che ha però deciso di sorvolare. Tuchel e i bavaresi sono furiosi.

Il clamoroso rigore non fischiato in Arsenal-Bayern

Il martedì notte di Champions League ha regalato delle partite incredibili. Real-Manchester City (3-3) è stato uno dei match più belli delle recenti edizioni ma anche Arsenal-Bayern Monaco non è stato da meno. All'Emirates la partita è finita 2-2 con le reti di Saka e Trossard per i Gunners, Gnabry e Kane per i bavaresi. Ma c'è un episodio che ha fatto molto discutere.

In occasione di una rimessa dal fondo per l'Arsenal, il portiere Raya, dopo il fischio dell'arbitro, passa il pallone a Gabriel all'angolo dell'area piccola. Il difensore però riprende la palla con le mani, la riposiziona e ribatte. Un errore di distrazione che a termini di regolamento avrebbe dovuto portare al calcio di rigore, ma così non è stato.

 

 

L'assurda spiegazione dell'arbitro

Nella conferenza stampa post partita Tuchel si è mostrato visibilmente irritato per l'accaduto. Ha esordito lamentandosi della mancanza di un chiaro calcio di rigore a loro favore per fallo di mano (riferendosi a quello di Gabriel) e poi ha rivelato la spiegazione dell'arbitro Nyberg data ai calciatori in campo: "Ciò che ci fa davvero arrabbiare è la spiegazione in campo. Ha detto ai nostri giocatori che è stato un errore da ragazzi e che non avrebbe dato un rigore per questo nei quarti di finale di Champions League."

Quello di Gabriel è stato un errore da ragazzi ma pur sempre un errore, come lo è stato quello dell'arbitro a non fischiare calcio di rigore visto che il pallone a tutti gli effetti era stato rimesso in gioco. Un episodio che farà discutere, soprattutto se l'esito della doppia sfida premierà l'Arsenal.

 

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli