Alle 21.00, allo stadio José Alvalade di Lisbona, di scena la sfida tra Sporting e Arsenal, valevole per la quinta giornata di Champions League. Intervenuto ieri in conferenza stampa, Mikel Arteta ha analizzato la sconfitta del Meazza contro l'Inter, tornando poi sulla finale del 2023 vinta dal Manchester City contro i nerazzurri.
Arteta: "L'Inter meritava di vincere la Champions"
"Contro l'Inter abbiamo avuto tante occasioni ma non siamo riusciti a segnare" ha chiosato il tecnico dell'Arsenal (ex di Guardiola al City tra il 2016 e il 2019). "Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra che è stata così dominante in campionato e ha giocato una finale di Champions, che avrebbe dovuto vincere. A Istanbul hanno giocato molto bene e avrebbero meritato la vittoria".
"La Champions è fatta di dettagli"
"Noi dobbiamo essere più concreti ed efficienti in area di rigore - ha proseguito Arteta - dobbiamo giocare come sappiamo per conquistare i tre punti. La Champions è una competizione in cui i dettagli fanno la differenza. Devi curare ogni aspetto per vincere, soprattutto quando giochi in trasferta".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!