logo

Clamoroso dalla Germania: "Barcellona escluso dalla Champions". Ma la Superlega non c'entra

Clamorosa l'indiscrezione che arriva dalla Germania, secondo cui il Barcellona rischierebbe addirittura l'esclusione dalla Champions League
coppe europee23/12/2023 • 14:08
facebookXwhatsapp
barcellona-xavi

Il quotidiano Welt am Sonntag ha lanciato una di quelle bombe destinate a far molto discutere. Secondo i tedeschi infatti il Barcellona rischierebbe una clamorosa esclusione dalla prossima edizione della Champions League. Quanto avvenuto in settimana però, con l'apertura della Corte di Giustizia UE ad un'eventuale Superlega, non c'entra nulla.

La Uefa indaga sul Barcellona

Nel mirino del massimo organo calcistico continentale è la delicata situazione economico finanziaria del club catalano, che sembra ancora in piena crisi. Le condizioni delle casse del Barcellona sarebbero talmente critiche che secondo Welt am Sonntag il club presieduto da Laporta rischierebbe addirittura l'esclusione dalle prossime edizioni della Champions League (si parla di due o tre anni). Stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco il motivo della possibile sanzione è il mancato rispetto delle norme finanziarie della Uefa, che prevedono l’obbligo per i club di compensare spese e entrate degli ultimi tre anni.

 

Secondo gli spagnoli di As però, le cose non starebbero proprio così in quanto la Uefa stessa non avrebbe confermato la notizia agli spagnoli, a precisa domanda. Non rimane che aspettare l’atteso verdetto del Comitato per il controllo finanziario dell’Uefa stessa, organismo indipendente che può imporre sanzioni in caso di violazioni finanziarie.

Giulio Piras
Tags :BARCELLONA

LEGGI ANCHE

Laporta e Flick allontano Araujo dalla Juve: "È un nostro giocatore, siamo contenti del suo ritorno"

Laporta e Flick allontano Araujo dalla Juve: "È un nostro giocatore, siamo contenti del suo ritorno"

Calcio Estero

14/01/2025 • 14:11

Araujo-Juve? Il Barcellona non fa sconti: fissato il prezzo per il difensore uruguaiano

Araujo-Juve? Il Barcellona non fa sconti: fissato il prezzo per il difensore uruguaiano

Calciomercato

10/01/2025 • 20:22

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli