Fino ad una settimana fa, tutto filava liscio come l'olio per l'Inter. Poi in pochi giorni l'ambiente è completamente cambiato.
La sconfitta rimediata a Bologna lo scorso weekend è stata dura: i nerazzurri sono andati ko per 0-1 al Dall'Ara e sono stati raggiunti dal Napoli in vetta alla classifica. Ora le due squadre sono appaiate a quota 71 punti e si giocheranno lo scudetto probabilmente fino all'ultima giornata.
Come se non bastasse però, mercoledì sera è arrivata un'altra grande batosta: sconfitta per 3-0 nel derby contro il Milan. La squadra di Inzaghi ha quindi perso nettamente le semifinale di ritorno di Coppa Italia, venendo così eliminata sul più bello dalla competizione. Ergo, niente Triplete.
L'Inter deve però resettare il prima possibile, visto che nella 34^ giornata arriva la Roma a San Siro e poi sarà la volta della semifinale di Champions League. La sera di mercoledì 30 aprile si va a Barcellona per la gara d'andata, contro un avversario che registra qualche problema fisico di troppo. Tuttavia, nelle ultime ore l'infermeria blaugrana si starebbe svuotando.
Barcellona-Inter, Ter Stegen sarà fra i convocati
Come riportato dal "Mundo Deportivo", Ter Stegen sarebbe pronto al rientro. Il portiere tedesco aveva rimediato un grave infortunio al tendine rotuleo del ginocchio destro il 22 settembre 2024. Il capitano del Barça è quindi fermo da allora, ma finalmente sembra esser arrivato il momento di rimettere i guantoni.
Nel frattempo il club blaugrana hanno trovato nello svincolato Szczesny una certezza clamorosa, ed ora inevitabilmente si aprirà il dibattito: chi sarà il titolare in questo finale di stagione?
Sì perché mister Flick ha confermato come Ter Stegen sarà già in panchina domani sera nella finale di Coppa del Rey a Siviglia contro il grande Real Madrid. Da capire poi le sue condizioni in vista dell'Inter. Di sicuro il tedesco sarà fra i convocati, ma la decisione in merito al titolare verrà presa probabilmente solo nelle ultime ore.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!