show_search

Verso Barcellona-Napoli, Xavi non ha dubbi: "Hanno un giocatore 'da Barça'"

Nella conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Napoli, il tecnico blaugrana Xavi ha anche parlato di un giocatore partenopeo che vedrebbe benissimo in Catalogna
coppe europee11/03/2024 • 14:41
facebookXwhatsapp
xavi-mbappe-real-madrid

Vigilia dell'attesissima gara di ritorno degli ottavi di finale tra Barcellona e Napoli, che si sfideranno domani sera nel copoluogo catalano dopo l'1-1 di due settimane fa al Maradona. Una gara che vale una fetta abbondantissima di stagione per entrambe le squadre, ma che per i partenopei è anche fondamentale in ottica qualificazione Mondiale per Club, con al momento i campani esclusi in favore della Juventus.

 

E come ogni vigilia, i due allenatori hanno parlato in conferenza stampa, con il tecnico blaugrana Xavi che, oltre a presentare le insidie del match, ha anche parlato di un giocatore dell'11 di Calzona che vedrebbe molto bene nella rosa del Barça.

Xavi, la sfida al Napoli e...Lobotka

Xavi ha dapprima presentato una partita che si prospetta non semplice: "Dobbiamo fare una partita simile a quella di Napoli ma servirà maggior cinismo. Il Napoli è Campione d'Italia, merita rispetto, è forte e con Calzona sta migliorando. I quarti? Non li conquistiamo da quattro anni quindi è un'opportunità importante. Ci saranno diverse assenze, Ferran Torres ad esempio non recupera, ma giochiamo in casa, niente scuse. Servirà pazienza e conteranno i dettagli. Favoriti? 50 e 50, anche se noi giochiamo in casa...".

 

E sul giocatore che vedrebbe bene in Catalogna, l'allenatore blaugrana ha fatto un nome un po' a sorpresa. Nè Osimhen, nè Kvara, bensì Lobotka: "Mi piace molto, come costruttore di gioco non perde mai palla, mi piacerebbe vederlo in una squadra come il Barcellona. Ha il livello per giocare in una squadra come la nostra. Potrebbe fare la differenza come la fa nel Napoli".

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli