show_search

Champions, il Benfica si scusa con l'Inter: il comunicato

Il Benfica ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui esprime solidarietà al club nerazzurro per i disordini causati dai propri tifosi in trasferta a Milano.
coppe europee22/04/2023 • 10:52
facebookXwhatsapp
inter-benfica

Il Benfica ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui esprime solidarietà al club nerazzurro per i disordini causati dai propri tifosi in trasferta a Milano per il ritorno del quarto di finale di Champions League contro l'Inter.

I tifosi portoghesi in trasferta

La trasferta dei tifosi del Benfica a Milano è stata piuttosto movimentata. Durante la serata di Champions League, ci sono stati diversi disordini causati dai supporter portoghesi. Gli agenti di polizia sono dovuti intervenire più volte fuori San Siro per placare alcune situazioni pericolose. Alcuni tifosi ospiti sono stati fermati perché in possesso di materiale pirotecnico o pericoloso.

Inoltre, durante la partita, dal tifo biancorosso presente al terzo anello sono volati fumogeni e petardi sulle teste degli interisti presenti nel settore sottostante, creando così potenziale pericolo a chi si trovava sotto di loro.

Il comunicato del Benfica


Il club portoghese ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui esprime solidarietà all'Inter e condanna i disordini causati a San Siro. Di seguito le scuse del club: "Il Benfica informa di aver inviato una lettera all’Inter esprimendo il proprio rammarico e scusandosi per gli incidenti accaduti durante la partita di Champions League. Il calcio che vogliamo non prevede questo tipo di situazione, che è del tutto ripugnante e non è in linea con i valori e i principi del Benfica".

Celeste Donghi
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli