logo

Il Brighton di De Zerbi segna il gol qualificazione nel finale: esultanza da brividi in mezzo ai tifosi (VIDEO)

La squadra inglese vince 1-0 contro il Marsiglia e conquista il primo posto nel girone di Europa League
coppe europee15/12/2023 • 13:11
facebookXwhatsapp
gol-brighton

Una serata e un gol già entrati nella storia. Ieri il Brighton, quest'anno alla prima partecipazione in una competizione europea, contro il Marsiglia ha conquistato una vittoria dal sapore speciale: 1-0 segnato nei minuti finali, sorpasso in classifica ai danni della squadra di Gattuso, primo posto nel girone e qualificazione agli ottavi di Europa League. A realizzare la rete decisiva, all'88', è stato Joao Pedro, che si è lasciato andare a un'esultanza sfrenata in mezzo ai suoi tifosi.

Brighton-Marsiglia, vittoria storica per De Zerbi e per i Seagull

Scontro diretto al Falmer Stadium: in palio la testa del girone B di Europa League e il pass per gli ottavi di finale (le seconde classificate dovranno passare dai playoff). Il Marsiglia, avanti di due punti rispetti ai Gabbiani, ha in mano due risultati su tre; il Brighton è invece costretto a vincere. Dopo un match combattuto e con le migliori occasioni capitate sui piedi dei francesi (colpito anche un palo da Harit), nel finale arriva la svolta.

Joao Pedro segna il gol qualificazione ed esulta in mezzo ai tifosi

In chiusura a una combinazione di passaggi rapidi, Joao Pedro si libera in mezzo all'area e sfodera una conclusione fulminante che si insacca sotto alla traversa: 1-0 e vittoria che passa nelle mani degli inglesi. Così come il primo posto nel girone e la qualificazione agli ottavi. La gioia, per l'attaccante brasiliano e per tutto il popolo dei Seagull, è incontenibile. Il numero 9 si fionda a celebrare la rete in mezzo ai tifosi, che lo travolgono e festeggiano insieme a lui. È un'esultanza speciale. E questo gol è già entrato nella storia del Brighton.

Nicolò Brunner
Tags :EUROPA LEAGUE

LEGGI ANCHE

De Ligt disastroso in EL, le leggende dello United lo affossano

De Ligt disastroso in EL, le leggende dello United lo affossano

04/10/2024 • 15:13

Sorteggio Europa League: Roma con Tottenham e Bilbao, la Lazio affronta il Porto e l'Ajax

Sorteggio Europa League: Roma con Tottenham e Bilbao, la Lazio affronta il Porto e l'Ajax

30/08/2024 • 11:25

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli