In Leverkusen-Qarabag c'è stata un'immagine che ha fatto sorridere in molti. Cafarquliyev si è reso protagonista di una incomprensione con l'arbitro Taylor: il giocatore dell'Azerbaigian voleva battere il cinque all'arbitro, Taylor lo ha espulso.
Il Leverkusen si salva nel recupero
Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso continua a non perdere, ma nella doppia sfoda con il Qarabag deve ringraziare i minuti di recupero e Patrick Schick. L'ex Roma ha infatti segnato tre gol tra andata e ritorno degli ottavi di finale di Europa League, tutti nei minuti di recupero. All'andata segnò il gol del 2-2, dopo che i tedeschi dovettero rimontare due reti. Anche al ritorno in Germania il Bayer è andato sotto di due reti, ma il Qarabag, rimasto in 10, non è riuscito a tenere ed è stata decisiva la doppietta, al 93' e al 97', dell'attaccante ceco.
Xabi Alonso continua così il suo incredibile percorso con il Leverkusen, dove deve ancora perdere una partita, è primo in Bundesliga e tra i favoriti per la vittoria dell'Europa League insieme a Liverpool e Milan.
Cafarquliyev vuole dare un cinque a Taylor: espulso
Un episodio della partita ha fatto però sorridere molti. Si tratta dell'espulsione rimediata da Cafarquliyev, giocatore azero del Qarabag. Al 62' il terzino compie un fallo e l'arbitro Taylor lo ammonisce. L'azero protesta e gli si illuminano gli occhi quando Taylor gli dice che non è più ammonito. Alza allora la mano e vuole dare il cinque all'arbitro. Taylor invece tira fuori il cartellino rosso, dopo che il var lo aveva richiamato e detto che quello di Cafarquliyev era un fallo da ultimo uomo. Qarabag in 10, Cafarquliyev rimasto appeso, gli azeri eliminati con doppietta di Schick nel recupero. Difficile fare peggio.