Tegola per Simone Inzaghi che in vista delle sfida di Champions League contro il Lipsia, oltre all'esperto difensore, dovrà rinunciare anche a Davide Frattesi
Gli esami di Acerbi
Acerbi si è sottoposto stamattina agli esami clinici presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un'elongazione al bicipite femorale della coscia destra.
Con questo comunicato stampa, l'Inter ha annunciato che il difensore classe 1987 dovrà fermarsi a causa di un infortunio. Le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente per valutare i tempi di recupero. Di certo salterà la sfida di domani e, se non ci saranno miglioramenti, rischia di essere assente anche nel cruciale scontro al vertice contro la Fiorentina di Palladino. La squadra viola, rivelazione di questa stagione, condivide attualmente il secondo posto in classifica proprio con i nerazzurri e l'Atalanta.
La sfida per difendere il 1o posto
In Champions League, l’Inter dovrà fare a meno anche di Frattesi. Come riferito da Sky Sport, il centrocampista non si è allenato questa mattina a causa di un’infiammazione al ginocchio, che lo costringerà a saltare almeno la sfida di domani. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni per verificare se potrà essere disponibile per la trasferta di Firenze. Ci sono però buone notizie per i nerazzurri: Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu sono ufficialmente rientrati. Il capitano e il centrocampista turco si sono allenati regolarmente con il gruppo ad Appiano Gentile e saranno a disposizione per la partita di domani. Un appuntamento cruciale in cui l’Inter proverà a consolidare il primato in classifica.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!