show_search

Champions, al Borussia "conviene" perdere: il paradosso della finale

Stasera c'è la finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid e i tedeschi si trovano davanti a un dilemma: vincere e prendere il trofeo o perdere e ricevere più soldi.
coppe europee01/06/2024 • 12:43
facebookXwhatsapp
bellingham-bonus-borussia-champions

Stasera c'è la finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid e i tedeschi si trovano davanti a un dilemma: vincere e prendere il trofeo o perdere e ricevere più soldi.

Il paradosso del Borussia

Alle 21 a Wembley ci sarà la finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid. I tedeschi vogliono sollevare il trofeo sfiorato nel 2013, mentre la squadra di Ancelotti vuole fare ulteriormente la storia vincendo la quindicesima. Tra questi sogni di gloria ci sono da fare dei conti. La vincitrice della coppa prende un bonus da 4,5 milioni, oltre ai milioni già guadagnati per i passaggi del turno e le vittorie nel torneo (qua l'articolo su quanto guadagna la vincitrice della Champions League).

Il Borussia Dortmund, conti alla mano, si trova di fronte a un dilemma: vincere e prendere questi ulteriori 4,5 milioni, oltre alla gloria; o perdere, e incassare 25 milioni. A dare questi soldi al Borussia sarebbe proprio il Real Madrid. Quando quest'estate i Blancos sono andati a comprare Bellingham in Germania, è stato fatto un bonus per l'eventuale vittoria della Champions nel primo anno che garantiva un extra 25 milioni al Borussia nell'affare Bellingham.

Perdere non conviene mai a nessuno, specialmente se si tratta di una finale di Champions League, ma in questo caso una sconfitta sarebbe un po' meno amara, almeno per i conti del club.

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli