show_search

A sorpresa la Corte Europea dà ragione alla Superlega: "Abuso di potere di Uefa e Fifa". E gli organizzatori promettono: "Sarà visibile gratis"

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea che ha dato ragione alla Superlega denunciando il modus operandi di Uefa e Fifa
coppe europee21/12/2023 • 09:35
facebookXwhatsapp
la-superlega-vince-su-uefa-e-fifa

    Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea che ha dato ragione alla Superlega denunciando il modus operandi di Uefa e Fifa. Una svolta epocale per il calcio.

    La Superlega vince alla Corte di Giustizia

    La Corte di Giustizia Europa ha messo la parola fine alla diatriba cominiciata nell’aprile 2021 tra Uefa, Fifa e la società A22 Sports Management, incaricata di organizzare la Superlega. "Le regole di Fifa e Uefa - si legge nella sentenza - che impongono la propria approvazione allo sviluppo di nuove competizioni tra club, come per esempio la Superlega, proibendo a squadre e giocatori di parteciparvi, sono illegali. Non c’è una cornice legale che garantisca trasparenza, oggettività, mancanza di discriminazione e proporzionalità da parte di Fifa e Uefa. Le regole che danno a Fifa e Uefa il controllo esclusivo sullo sfruttamento dei diritti commerciali dei diritti relativi a questi tornei sono tali da limitare la competizione in un ambito di grande importanza per media, consumatori e spettatori televisivi dell’Unione Europea. Nelle condizioni attuali Fifa e Uefa si trovano in una posizione di abuso di posizione dominante". 

    Superlega visibile gratis

    Festeggiano Joan Laporta e Florentino Perez, principali promotori della Superlega dopo la defezione della Juventus. Gongolante Bernd Reichart, il CEO di A22 Sport, ha dichiarato: "Abbiamo ottenuto il Diritto di Competere. Il monopolio UEFA è finito. Il calcio è LIBERO. I club sono ora liberi dalla minaccia di sanzioni e liberi di determinare il proprio futuro. Per i tifosi: proponiamo la visione gratuita di tutte le partite della Super League. Per i club: Le entrate e le spese di solidarietà saranno garantite".

Fabrizio Piepoli
Tags :UEFA

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli