È sempre più un rimpianto per il Milan, Charles De Ketelaere. Il belga ha trovato la sua giusta dimensione all'Atalanta e anche in questa seconda stagione con la maglia della Dea sta sfornando prestazioni di alto livello. I numeri sono dalla sua parte e l'intuizione di Gasperini di farlo giocare in posizione avanzata come attaccante o con libertà di movimento, è stata la ciliegina sulla torta per la sua esplosione. CDK si è confermato anche in Champions League eguagliando il connazionale De Bruyne.
Stessi numeri di De Bruyne
Kevin De Bruyne è il giocatore tra i più forti del Belgio, ma all'età di 33 anni è pronto a lasciare lo scettro alle nuove leve. Tra questi c'è Charles De Ketelaere che è pronto a scrivere pagine importanti con Atalanta e Belgio. Nella sfida di Champions League contro lo Sturm Graz, il giocatore dell'Atalanta è andato a segno, siglando il gol del 3-0.
Un gol importante che gli permette di eguagliare il record di Kevin De Bruyne in Champions League: come il centrocampista del Manchester City, anche lui ha raggiunto 8 presenze in una singola edizione di Champions League condita da gol e assist. Se De Bruyne aveva in 8 partite 2 gol e 6 assist, De Ketelaere ha chiuso con 4 gol e 4 assist. Predestinato.