De Ligt disastroso in EL, le leggende dello United lo affossano

Disastrosa prova di de Ligt nel apreggio del Manchester United in casa del Porto in Europa League. Due grandi ex del Man Utd affossano l'olandese
coppe europee04/10/2024 • 15:13
facebookXwhatsapp
M. de Ligt
#4Manchester UnitedDifensore
Favorites

Stagione 2024/2025

1

Goals

4

Tiri in Porta

5

Tiri

0

Assists

Sembrerebbe proprio che la carriera di Matthijs de Ligt stia vivendo una tanto clamorosa quanto inesorabile involuzione. Il 25enne difensore cresciuto nell'Ajax, passato per la Juventus e per il Bayern Monaco e sempre venduto per cifre astronomiche, in estate è approdato nel già disastrato Manchester United, ma le cose per lui non paiono migliorare.

 

La prova offerta ieri sera in Europa League nella sfida pareggiata dai Red Devils in casa del Porto è stata decisamente negativa, per non dire disastrosa. Una prestazione che ha fatto spazientire alcune leggende del club, tra cui Paul Scholes e Owen Hargreaves, che non hanno potuto evitare di criticare aspramente il centrale olandese.

Notte horror de Ligt: piovono critiche eccellenti

Il classe '99 ha avuto grandi responsabilità in occasione dei due gol messi a segno da Samu Omorodion che hanno spinto il Porto ad arrivare al 2-2 dopo che lo United si era portato in vantaggio di due reti: al 34' ha commesso un grave errore in fase di disimpegno regalando di fatto il pallone agli avversari e facendosi poi trovare impreparato; al 50' ha completamente perso l'attaccante spagnolo. Errori che hanno spinto due grandi ex del Manchester United, Scholes ed Hargreaves, a criticare pubblicamente il difensore.

 

"Quando prendi giocatori nuovi ti aspetti che siano molto migliori di quelli che hai già. de Ligt è un upgrade rispetto a Maguire? No, assolutamente no", ha detto Scholes senza usare mezzi termini. Hargreaves poi ha rincarato la dose: "Difensivamente sembravano in grande difficoltà. Lisandro e Matthijs hanno avuto una giornata davvero dura. Il gap è sembrato molto evidente, Omorodion è stato un incubo assoluto per de Ligt".

 

In estate lo United ha speso più di 50 milioni per strappare il giocatore al Bayern Monaco, sperando di risolvere i problemi difensivi. I 7 gol subiti nelle ultime 3 partite dimostrano che per il momento i problemi rimangono...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

coppe europee04/10/2024 • 15:13
facebookXwhatsapp

Ultime News