Pep Guardiola è riuscito nell'impresa di portare il suo Manchester City sul tetto d'Europa, diventando il sesto tecnico della storia del calcio a conquistare la Champions League con due squadre differenti (com'è noto l'aveva già vinta sulla panchina del Barcellona). Non è stata una vittoria semplice quella di Istanbul, contro un'Inter mai doma ed in più di un'occasione vicina al goal. Sta di fatto che è stata la squadra favorita della vigilia a trionfare, e nel day after stanno arrivando alla spicciolata elogi e messaggi di congratulazioni per i nuovi campioni d'Europa.
Al tecnico catalano avrà fatto sicuramente piacere ricevere quello del suo "maestro" calcistico, Carlo Mazzone, suo allenatore ai tempi di Brescia. Attraverso i propri canali social l'ex tecnico romano ha voluto dedicare un pensiero ad uno dei suoi pupilli.
Il messaggio di Mazzone a Guardiola
Sono stati tantissimi i messaggi di congratulazioni arrivati a Pep Guardiola dopo la vittoria per 1-0 del suo Manchester City sull'Inter che ha consentito ai Citizens di conquistare la prima Champions League della loro storia. Tra questi c'è stato anche quello, sicuramente gradito, arrivato da Carletto Mazzone, che ha allenato l'ex centrocampista catalano nella sua esperienza a Brescia capendone da subito le qualità come guida e leader, e prevedendo per lui un futuro da grande allenatore.
"Complimenti e onore all’Inter per la prestazione! Evviva il calcio italiano!", ha esordito Mazzone nel messaggio. "Ma soprattutto complimenti a quest’uomo (Guardiola ndr) per il percorso che ha fatto e per i trofei che ha vinto, una persona vera e un uomo fantastico, al quale voglio tanto bene! Come un figlio… siamo sempre con te grande Pep! Ti voglio bene! Carlo Mazzone e famiglia".