È finita, ha vinto ancora una volta il Real Madrid. 15esima Champions per le Merengues e quinta in carriera per Carlo Ancelotti.
Il quarto uomo segnala 5 minuti di recupero.
Sostituzione Real, dentro Militao al posto di Rodrygo.
Fullkrug di testa mette in rete il 2-1, ma l'arbitro segnala un fuorigioco. Il risultato rimane fermo sul 2-0.
Doppio cambio Real: dentro Joselu e Modric per Bellingham e Kroos
2-0 REAL MADRID - Brutto errore difensivo del Dortmund, la palla arriva a Bellingham che serve Vinicius. L'attaccante brasiliano non perdona e fa 2-0 ipotecando la 15esima...
Per il Borussia entrano Haller e Malen.
Bellingham sbaglia clamorosamente il colpo del ko: grande azione del Real, l'inglese calcia a botta sicura di piatto destro ma Schlotterbeck devia in angolo.
GOL REAL MADRID - Carvajal sblocca la finale con un colpo di testa su corner calciato dal solito Kross. Il Real è avanti 1-0.
71'
Grande occasione Real: cross di Vinicius a rientrare, Bellingham non arriva e la palla sfila pericolosamente sul fondo.
Gioca bene il Borussia: cross di Adeyemi per Fullkrug, il colpo di testa del centravanti tedesco è centrale e facilmente deviato verso l'esterno da Courtois.
Occasione Real: palla che gira velocemente da destra a sinistra, cross su cui arriva Carvajal la cui conclusione però è ben disinnescata da Kobel.
Ci prova Kross direttamente da calcio di punizione, ma Kobel vola a deviare in angolo.
Inizia il secondo tempo, squadre in campo con gli stessi 22 della prima frazione.
Si chiude qui il primo tempo. Borussia Dotmund sicuramente più convincente, ma Real sempre pronto a ripartire con grande qualità.
Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero.
Ammonizione per Sabitzer, colpevole di reiterate proteste.
Il secondo giallo del match se lo prende Schlotterbeck.
Primo giallo del match, è per Vinicius Jr.
Arriva l'occasione più nitida di questa prima parte di partita, ed è per il Borussia Dortmund: Sabitzer pesca Fullkrug sul filo del fuorigioco, il diagonale dell'attaccante finisce sul palo.
Fullkrug al limite del fuorigioco serve una palla perfetta a Brandt, ma il tiro del tedesco termina ampiamente a lato.
Il primo tentativo è di Valverde: azione manovrata del Real, ma il tiro del centrocampista finisce ampiamente alto.
Fase di studio, la posta in gioco è estremamente alta.
FISCHIO D'INIZIO - Si parte, inizia la finale di Champions League, è il Borussia Dortmund a giocare il primo pallone.
REAL MADRID 4-3-1-2: Courtois; Carvajal, Nacho, Rudiger Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius (All. Ancelotti).
BORUSSIA DORTMUND 4-2-31: Kobel; Maatsen, Schlotterbeck, Hummels, Ryerson; Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Fullkrug (All. Terzic).
FORMAZIONI UFFICIALI:
Ancelotti si affida ai fedelissimi e schiera Bellingham insieme a Vinicius Jr e Rodrygo. In porta torna Courtois; Terzic conferma i titolarissimi, con Brandt, Sancho e Adeyemi alle spalle dell'ariete Fullkrug.
Tutto pronto per l'attesissima finale di Champions League Borusia Dortmund-Real Madrid, in programma alle ore 21 al mitico Wembley Stadium di Londra. Le Merengues alla ricerca del quindicesimo sigillo, il Borussia cerca di ribaltare un pronostico che lo vede estremamente sfavorito.