Dopo la due giorni di Champions League che terminerà questa sera con le sfide Barcellona-Borussia Dortmund e Psg-Aston Villa, domani è tempo di quarti di finale di Europa League, con la Lazio impegnata in casa dei norvegesi del Bodo Glimt. Tra le altre gare in programma Tottenham-Eintracht, Glasgow Rangers-Athletic Bilbao, e forse la sfida più affascinante, Lione-Manchester United.
Una partita, quella tra i francesi e gli inglesi, la cui vigilia è stata a dir poco incandescente a causa di un botta e risposta tra due ex Serie A, Nemanja Matic e André Onana. Ad aprire le danze è stato il portiere dei Red Devils ex Inter, cui ha risposto in maniera durissima il centrocampista con un passato alla Roma: la frase del serbo all'indirizzo del camerunense è stata durissima.
Onana "provoca", Matic lo annienta
Il portiere camerunense, che dalle parti di Old Trafford non sta di certo brillando, ha rilasciato alcune fiduciose dichiarazioni in vista della gara d'andata dei quarti di Europa League: "Dobbiamo solo scendere in campo e dimostrare chi siamo. Penso che siamo migliori di loro", ha detto l'ex Inter e Ajax mostrando una certa sicurezza. Una frase che dalle parti di Lione non è affatto piaciuta, perlomeno a Nemanja Matic, che in conferenza ha di fatto demolito il collega.
Il serbo, che ha indossato la maglia del Manchester per 5 stagioni, ha risposto dapprima ironizzando: "Bisogna avere sicurezza per dirlo". Poi, una volta avuta la conferma che a rilasciare quelle dichiarazioni fosse stato Onana, ha deciso di sparare a zero: "Quando sei uno dei peggiori portieri del Manchester United, devi stare attento a quello che dici", ha sentenziato. Poi ha argomentato: "Se lo avessero detto David De Gea, Peter Schmeichel o Edwin van der Sar, avrei avuto dei dubbi. Ma quando statisticamente sei uno dei peggiori portieri nella storia moderna del Manchester United...", ha concluso lasciando in sospeso la frase.
Vigilia infuocata dunque, vedremo domani come sarà il clima al Groupama Stadium.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!