La finale di Champions League 2026-27 non si giocherà a San Siro. Lo ha stabilito la Uefa alla luce della posizione del comune di Milano, che non ha potuto fornire le garanzie richieste dal massimo organo calcistico europeo.
Champions League 2026-27: niente finale a San Siro
Nella fattispecie, Palazzo Marino non ha garantito l'assenza di lavori di ristrutturazione, all'interno dello stadio Meazza, nel suddetto periodo. L'assegnazione della finale a Milano, infatti, era legata all'eventualità di lavori al Meazza nel finale di stagione 2026-27. Uno scenario, questo che il comune non ha potuto escludere con certezza.
Riaperte le candidature per la finale
Da qui la decisione della Uefa di riaprire le candidature per la riassegnazione della finale di Champions League 2026-27. Una notizia che arriva a pochi giorni dalle parole di Michele Uva, dirigente Uefa, circa gli Europei del 2032, assegnati a Italia e Turchia: "Per Euro 2032 servono cinque stadi a norma, con progetti già approvati e finanziati. Al momento l'unico pronto è l'Allianz Stadium di Torino, l'Olimpico di Roma ha bisogno di pochi interventi, mentre per San Siro la situazione è complicata. È trascorso un anno dall'assegnazione e non sono stati fatti grossi passi in avanti". Pertanto, anche in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!