Roboante vittoria ieri sera per l'Arsenal, che nella quinta giornata di Champions League ha sconfitto a domicilio lo Sporting Lisbona con un perentorio 5-1. Un risultato molto significativo se si pensa che i portoghesi, appena 3 settimane fa, si erano sbarazzati in casa del Manchester City di Pep Guardiola, con la partita finita per 4-1.
Nella manita rifilata dai Gunners ai biancoverdi c'è anche la firma del difensore Gabriel Magalhaes, abile a girare in rete di testa una punizione calciata da Rice per il momentaneo 3-0. A far parlare però non è stato tanto il gol del brasiliano, non proprio difficilissimo, quanto la sua esultanza, decisamente simile a quella del bomber dello Sporting Gyokeres, ieri a secco. Il centravanti svedese non ha proprio gradito l'imitazione...
L'esultanza "alla Gyokeres" di Gabriel non è piaciuta allo svedese
Celebrando la rete del 3-0 appena messa a segno, Gabriel ha messo in scena un'esultanza praticamente identica a quella ormai famosissima di Gyokeres, incrociando però le mano sugli occhi e non sulla bocca. In tanti hanno subito pensato ad una vera e proprio provocazione da parte del difensore brasiliano, probabilmente anche il bomber svedese, che interrogato sull'episodio ha fatto capire di non aver proprio gradito.
"È divertente che gli piaccia la mia esultanza", ha detto l'attaccante dello Sporting al termine del match. Poi ha ironizzato non senza una vena polemica: "Se non riesce a inventarne una sua può rubarla tranquillamente...".
Ci sarebbe però un motivo ben preciso dietro l'esultanza messa in scena da Gabriel...