logo

Guardiola accende City-Inter: prima i complimenti ai nerazzurri e a Lautaro, poi la frecciatina ai media italiani

L'allenatore spagnolo parla in conferenza stampa alla vigilia del big match di Champions League: sarà il remake della finale di Istanbul
coppe europee17/09/2024 • 10:22
facebookXwhatsapp
pep-guardiola-allenatore-manchester-city

"L'Inter è fortissima, può vincere la Champions. E Lautaro è un giocatore sensazionale, da Pallone d'Oro". Non risparmia complimenti Pep Guardiola, per la squadra di Inzaghi e per il suo capitano. L'allenatore del Manchester City, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super sfida con i nerazzurri, spende elogi per Martinez e compagni e poi stuzzica i media italiani: "Io l'avevo già detto prima della finale di Istanbul, ma voi in Italia siete molto bravi a dire sempre che partite battuti e da netti sfavoriti…".

Guardiola: "Inter fortissima, ma io lo dicevo già nel 2023"

L'Inter e il City si incroceranno per la prima volta dalla finale di Champions del 2023, vinta dagli inglesi grazie al gol di Rodri: "Ieri ho rivisto per la prima volta quella partita. Domani sarà una sfida molto diversa, vediamo se riusciremo a impostare il nostro piano di gioco. L’Inter è fortissima, può vincere la Champions League. Sono cresciuti e migliorati rispetto a Istanbul: sono una squadra completa, la più forte che c'è in Italia. Ma anche prima della finale, io sapevo che sarebbe stata una partita equilibrata e con poca distanza tra le due formazioni. I media non mi credevano, anche se voi in Italia siete maestri nel dire che siete sempre sfavoriti e più deboli degli altri...". 

Guardiola: "Lautaro è da Pallone d'Oro? Sì, può vincerlo"

Gli elogi di Pep ai nerazzurri continuano: "Erano già un'ottima squadra ai tempi e lo anche sono tuttora, hanno mantenuto lo stessa guida tecnica, Inzaghi, che è un ottimo allenatore. Sono una squadra storica, con una mentalità incredibile. Sono abituati a vincere, ma anche capaci di soffrire. Sono forti fisicamente e hanno ottime qualità individuali nella costruzione del gioco dal basso". Poi, parlando dei singoli, Guardiola spende parole importanti anche per Lautaro: "È Pallone d'Oro? Sì, può vincerlo. Mi auguro lo vinca un giocatore della nostra squadra, ma lui senz'altro è di quel livello. Lautaro è sensazionale: capitano dell'Inter, giocatore dell'Argentina campione del mondo. Per fare tutte queste cose devi essere speciale".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Nicolò Brunner
Tags :INTERMANCHESTER CITYCHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter: Tomas Perez e Mateo Silvetti, i due talenti vicini ai nerazzurri

Calciomercato Inter: Tomas Perez e Mateo Silvetti, i due talenti vicini ai nerazzurri

Calciomercato

14/01/2025 • 18:32

Telenovela Frattesi-Roma: l'Inter non lascia andare il suo talento

Telenovela Frattesi-Roma: l'Inter non lascia andare il suo talento

Calciomercato

14/01/2025 • 16:27

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli