logo

Manchester City, Guardiola torna sulla finale contro l'Inter: "Era scritto nelle stelle"

Pep Guardiola è tornato a parlare della finale di Istanbul del 10 giugno 2023, valsa la conquista della Champions League da parte del City
coppe europee04/12/2024 • 17:38
facebookXwhatsapp
Pep-Guardiola-torna-sulla-finale-di-Champions-vinta-contro-l-Inter

Momento delicato in casa Manchester City, momentaneamente quinto in Premier League con 23 punti (a -11 dal Liverpool capolista) e 17esimo in Champions a quota 8, frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle prime cinque partite. Gli uomini di Guardiola, inoltre, sono stati eliminati dal Tottenham agli ottavi di finale di Carabao Cup. In questa direzione si inserisce l'analisi del tecnico, che ha sottolineato la necessità di un momento di crisi per poter pianificare il futuro e ripartire. In conferenza, Guardiola è poi tornato sulla finale di Champions vinta contro l'Inter. 

Guardiola: "Lukaku ha sbagliato l'occasione decisiva"

"Faccio sempre questo esempio - ha chiosato Guardiola in conferenza - Lukaku, a due minuti dalla fine in finale di Champions League e a sei metri dalla porta, tira e colpisce il ginocchio di Ederson. Abbiamo vinto la coppa. Dicevano <<Che leggenda Pep, che squadra, che carattere>>, ma è stato Lukaku a sbagliare l'occasione decisiva".

"Ogni tanto devi perdere"

"Quando abbiamo vinto il treble ho pensato che fosse scritto nelle stelle - ha proseguito il tecnico spagnolo - abbiamo giocato un grande calcio in quella stagione, ma era scritto". Quindi, sul momento attuale: "Ogni tanto devi perdere. Il club aveva bisogno di questo periodo, così da programmare il futuro"

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :MANCHESTER CITY

LEGGI ANCHE

Michael Owen aveva previsto tutto: "Il City farà fatica ad arrivare tra le prime quattro"

Michael Owen aveva previsto tutto: "Il City farà fatica ad arrivare tra le prime quattro"

24/12/2024 • 18:10

Guardiola usa il pugno duro con il Man City e "vieta" il Natale

Guardiola usa il pugno duro con il Man City e "vieta" il Natale

24/12/2024 • 16:13

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli