In pochi si sarebbero aspettati che ieri sera in quel di Barcellona il Bayern crollasse sotto i colpi blaugrana per 4-1. Una sconfitta pesante e che ha fatto tanto rumore soprattutto in Germania.
Tante le critiche mosse ai bavaresi, reduci da una sola vittoria nelle ultime cinque partite disputate tra campionato e coppe. Critiche alla società, al tecnico Kompany, e ai giocatori, nessuno escluso. Nemmeno l'inattaccabile Manuele Neuer, ieri sera non esente da colpe in un paio dei gol confezionati dai padroni di casa. A puntare il dito contro il veterano portiere tedesco ci ha pensato la leggenda del Bayern e della Nazionale Tedesca Lothar Matthaus.
Bayern travolto, Matthaus non risparmia Neuer
L'ex centrocampista campione del Mondo ad Italia '90, non ci è andato troppo leggero parlando del connazionale: "Non voglio fare del male a Manuel, ma al momento non è il pilastro della squadra come lo era in passato. Neuer non è Neuer in questo momento. Spero che ritrovi il suo vecchio gioco e la sua fiducia. In passato, su tre tiri in porta ne salvava uno o due. A Barcellona ne avrebbe parati uno o due su quattro. Il secondo gol del Barcellona è un buon esempio: Manuel ha esitato, poi ha deciso di uscire e non ha potuto fare nulla per evitare il gol".
Gli anni passano per tutti, e Neuer il prossimo 27 marzo spegnerà ben 39 candeline. Che sia arrivato anche per lui l'inesorabile momento del declino?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!