Ilicic, il ritorno: rimonta e gol decisivo al 121' in Conference con il suo Maribor (VIDEO)

Josip Ilicic è tornato a calcare i palcoscenici europei con il Maribor e nel turno preliminare di Conference League ha trascinato il Maribor prima alla rimonta e poi ha segnato il gol decisivo al 121'.
coppe europee04/08/2023 • 08:53
facebookXwhatsapp
J. Iličić
#72MariborAttaccante
add to favorites
#72MariborAttaccante
1. SNL
Stagione 2024/2025

1

Goals

11

Tiri in porta

21

Tiri

1

Assists

Il ritorno di Ilicic

C'era qualche anno fa un giocatore che fece innamorare tutto il mondo con le sue giocate nelle notti di Champions League. Uno che riuscì a segnare 4 gol al Valencia nel ritorno degli ottavi, che segnò ad Anfield il gol del vantaggio contro il Liverpool, che illuminò l'Amsterdam Arena.

Ma con il Covid e il lockdown si perse mentalmente e non potè finire quella cavalcata incredibile in Champions, conclusa con la partita secca contro il PSG di Neymar e Mbappé.

 Quell'uomo era Josip Ilicic e per anni ha illuminato la Serie A con le sue giocate in rosa, in viola e in nerazzurro. Un giocatore che se era in giornata era letteralmente devastante.

 E ora è tornato a essere decisivo, a distanza di 3 anni da quella partita con il PSG non giocata. Lo ha fatto in Conference League, con il Maribor, la sua squadra dal 2022 che fu anche il suo ponte per l'Italia nel 2010.

Rimonta e gol decisivo

Il Maribor giocava contro il Differdange e al 54', minuto dell'entrata in campo dello sloveno, era sotto 3-1. Con Ilicic in campo, il Maribor rimonta e al 90' la partita è sul 3-3.

 Si va allora ai supplementari ma nessuna delle due squadre ha la forza di segnare. Sembra ormai dunque certo che servano i calci di rigore per decidere chi passerà il turno, quando ecco che alla squadra slovena viene fischiato un calcio di rigore all'ultimo secondo.

 Serve personalità per battere il rigore e sul dischetto non può che presentarsi lui, che di rigori pesanti ne ha calciati tanti.

Rincorsa breve e palla sotto la traversa. 4-3 e passaggio del turno ottenuto. Ora a Ilicic e compagni spetta il Fenerbahce di Dzeko per continuare a sognare la Conference. Ma se lo sloveno torna decisivo nessun avversario è insormontabile.

coppe europee04/08/2023 • 08:53
facebookXwhatsapp

Ultime News