logo

Inter-Atletico Madrid: la decide Arnautovic dopo aver sbagliato di tutto

La cronaca dell'andata degli ottavi di finale tra Inter e Atletico Madrid.
coppe europee20/02/2024 • 21:37
facebookXwhatsapp
arnautovic-inter-atletico-madrid-cronaca

La cronaca dell'andata degli ottavi di finale di Champions League tra Inter e Atletico Madrid.

 

Cronaca Inter-Atletico Madrid

Nel primo tempo la partita è stata piuttosto bloccata. L'Inter è stata più pericolosa, principalmente con Lautaro che ha avuto due occasioni: una di testa al 36' (centrale) e un'altra due minuti dopo, con il tiro deviato.

Nel secondo tempo, con Arnautovic dentro al posto di Thuram infortunato, l'Inter sembra più viva. Ed è proprio Arnautovic ad avere le occasioni più clamorose.

La prima al 48', dove una grande azione dell'Inter si chiude con il cross di Dimarco per l'austriaco, che però non riesce a chiudere in porta.

Al minuto 55 si affaccia l'Atletico Madrid con Lino, che si trova la palla vicino alla porta e tira male sul fondo invece di servire Morata, solo in mezzo.

Al 62' Arnautovic sbaglia clamorosamente il gol del vantaggio. Messo solo davanti a Oblak dopo un uno-due con Lautaro, l'austriaco la mette alta facendo disperare Inzaghi e tutta San Siro.

Al 76' un altro colpo di testa di Lautaro finisce centrale tra le mani di Oblak ma finalmente al 79' l'Inter trova il gol del vantaggio con Arnautovic, che a porta praticamente vuota scarica il sinistro dopo un brutto errore di Reinildo in impostazione.

 

 

Un minuto dopo è sempre Lino a provarci con un bel tiro da fuori, di poco esterno. All'87' Morata si trova la palla giusta per pareggiare, ma il disturbo di De Vrij non permettono all'ex Juve di chiudere di testa.

L'Inter vince dunque l'andata degli ottavi di finale di Champions League per 1-0.

Ferrante Ruspoli
Tags :INTERCHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Maldini-Inter? Galliani: "Mai parlato con Marotta. Sono milanista, lasciatemi stare"

Maldini-Inter? Galliani: "Mai parlato con Marotta. Sono milanista, lasciatemi stare"

25/10/2024 • 16:53

L'Inter soffia un top dirigente alla Juve? Il CdS: "Contatti in corso tra Marotta e Calvo". E altri possibili cambiamenti in società

L'Inter soffia un top dirigente alla Juve? Il CdS: "Contatti in corso tra Marotta e Calvo". E altri possibili cambiamenti in società

25/10/2024 • 13:03

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli