Piove sul bagnato in casa Bayern Monaco! I tedeschi hanno infatti pareggiato sabato scorso in casa all'Allianz Arena contro il Borussia Dortmund, mantenendo così la testa della classifica a +6 sul Bayer Leverkusen secondo. Subito dopo il match coi gialloneri però, testa all'Inter.
La squadra di Vincent Kompany infatti affronterà i nerazzurri di Inzaghi la sera di mercoledì 16 aprile allo Stadio San Siro, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. All'andata settimana scorsa in Germania ha avuto la meglio la squadra campione d'Italia in carica, che si è imposta per 1-2 sui bavaresi. Ergo, i tedeschi hanno ora bisogno di vincere a Milano per ribaltare le sorti del passaggio del turno.
Purtroppo per i tifosi del Bayern Monaco però, ancora una volta non sarà a disposizione Manuel Neuer.
Inter-Bayern Monaco, Neuer ko: la situazione del portiere tedesco
Come riporta la "Bild", Neuer non ha recuperato dalla rottura della fibra muscolare rimediata ad inizio marzo. Il portiere tedesco non ha ancora svolto alcun allenamento sul campo a causa del dolore: non potendo ancora lavorare sulla gamba infortunata, il numero 1 del Bayern Monaco è da considerarsi non arruolabile per la trasferta a San Siro.
Proprio come nella gara d'andata in casa dunque, mister Kompany dovrà fare a meno di Manuel Neuer. Al suo posto contro l'Inter il titolare sarà ancora una volta il giovane Jonas Urbig, estremo difensore classe 2003.
Ennesimo problema per il tecnico dei bavaresi, che già deve fare i conti con diversi infortuni ad uomini chiave. Si tratta quindi senza dubbio di una buona notizia per l'Inter, che non dovrà fronteggiare uno dei migliori portieri al mondo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!