Si sapeva che sarebbe stata una partita difficile, e così in effetti è stata. L'Inter, al termine di una partita intensa e con grande sofferenza nel finale, impatta 2-2 a San Siro contro il Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di finale di Champions League e stacca il pass per le semifinali dove affronterà il Barcellona.
Grande soddisfazione per Simone Inzaghi, come si evince dalle dichiarazioni rilasciate a Prime Video dal tecnico nerazzurro nell'immediato post partita.
Inter-Bayern Monaco, il commento di Inzaghi
Il 2-2 di San Siro fa volare l'Inter in semifinale di Champions, ed è grande la soddisfazione di mister Inzaghi: "Una serata bellissima, con i tifosi e nel nostro stadio contro una squadra fortissima. Abbiamo dovuto fare due grandi gare, è stata combattuta. I ragazzi sono stati splendidi, una vittoria da condividere con tutti. Andiamo avanti, in questa stagione lunga, difficile con tante emozioni".
"Vincere contro una squadra così, ti dà ancora maggior soddisfazione. Al di là di ingaggi e di budget, che non sono cose che vanno in campo, il Bayern è una squadra straordinaria, hanno cambi di qualità, ma noi abbiamo risposto colpo su colpo. I ragazzi stanno bene insieme, lavorano, si sacrificano, abbiamo fatto quasi 4 anni insieme sapendo di avere un'ottima squadra costruita con difficoltà, prima con Zhang e ora con Oaktree. Loro sono stati chiari sin dall'inizio, bisognava sistemare alcune cose, l'abbiamo fatto e la squadra ha dato trofei importanti. È una grandissima soddisfazione, ripaga per il lavoro".
Non è passato inosservato il siparietto con Arnautovic: "Stavamo parlando, negli ultimi due giorni aveva preso un colpo col Cagliari e non stava benissimo. Mi ha dato disponibilità, poi ho optato per un altro cambio. Questo testimonia l'unione, il gruppo, anche Dumfries e Correa erano praticamente con noi a soffrire insieme, ci dobbiamo gustare serate come queste, San Siro stasera era emozionante".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!