È stata una grande impresa quella dell'Inter a Monaco di Baviera. La squadra di Inzaghi ha saputo soffrire e pungere al momento giusto. La vittoria per 1-2 aumenta le possibilità per i nerazzurri di staccare il pass per la semifinale e sognare ancora un'altra finale dopo la beffa contro il Manchester City. Ma la vittoria in terra bavarese ha portato con sè anche l'incubo dei diffidati: in casa nerazzurra ce ne sono 6.
Rischiarli oppure no?
Il ritorno della prossima settimana, mercoledì 16 aprile, a san Siro ci sarà il tutto esaurito per spingere l'Inter in una storica semifinale dove potrebbe sfidare il Barcellona o il Borussia Dortmund. Fare voli pindarici è proibito, ma lì1-2 dell'andata aumenta le speranze. Inzaghi, però, dovrà fare la conta con 6 diffidati di lusso che, in caso di un giallo, salterebbero l'andata della semifinale: il dilemma è rischiarli oppure no.
I 6 diffidati
Il destino ha voluto che i 6 diffidati sono dei titolarissimi insostituibili, nonostante la grande qualità della panchina dell'Inter:
- Lautaro
- Bastoni
- Barella
- Mkhitaryan
- Dumfries
- Pavard
Che fare con loro? Di certo privarsene in un ritorno ancora aperto contro una corazzata come il Bayern Monaco, è cosa impossibile. A questo punto dovranno essere bravi e intelligenti i 6 diffidati a tenersi in campo da scorrettezze, proteste e falli pericolosi. Un ostacolo non da poco per centrare la semifinale.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!