Il Napoli esce sconfitto per 3-1 dalla sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League sul campo del Barcellona e saluta la massima competizione europea.
Nonostante una buona prestazione gli uomini di Calzona non riescono ad avere la meglio dei blaugrana, in una partita sempre a rincorrere. L'eliminazione dei partenopei fa sorridere la Juventus, che si qualifica matematicamente per il Mondiale per Club.
Napoli eliminato, la Juve festeggia
Il Napoli è fuori dalla Champions League, e di conseguenza dalla prima edizione del nuovissimo Mondiale per Club che prenderà il via nel 2025 negli Usa. E la Juventus festeggia... Già perchè proprio in virtù dell'eliminazione dei partenopei saranno i bianconeri ad entrare insieme all'Inter nella nuova competizione Fifa.
De Laurentiis aveva promesso un ricchissimo bonus alla squadra in caso fossero riusciti nell'impresa di ottenere il pass per il Mondiale, ma quei 10 milioni rimarranno nelle casse del club. Inter e Juve volano negli Usa dunque, salvo reclami e ricorsi già paventati dal patron partenopeo...