La Juventus di Allegri pareggia in casa contro il Siviglia nell'andata delle semifinali di Europa League. Gatti salva i bianconeri con un gol nel recupero finale.
Il commento di Allegri
Finisce 1-1 tra Juventus e Siviglia nella prima manche della semifinale di Europa League. I bianconeri riaprono la qualificazione grazie ad un gol di Federico Gatti al 97' in pieno recupero finale. Nel post- partita analizza Allegri: "Fino al gol subito avevamo fatto bene, però quando arrivavamo al momento di concludere sbagliavamo troppo. Abbiamo rischiato di prendere il secondo gol perché siamo usciti dal match, mentre nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Il pareggio è meritato e lascia aperto il discorso qualificazione".
Il gol di Gatti
Prosegue: "Quando si arriva a questo livello le partite sono equilibrate. Il Siviglia è una squadra esperta che non esce mai dalla partita e anche stasera lo ha dimostrato. Noi dovevamo essere più precisi nei primi 25 minuti perché di situazioni per fare meglio ne abbiamo avute".
Il gol subito
Poi il commento sul gol di En Nesyri subito su un ripartenza: "Di Maria avrebbe dovuto giocare una palla più facile. Bonucci è andato in pressione alta subendo l'uno-due, avrebbe dovuto fare fallo se ci fosse riuscito. Loro sono stati bravi a scambiare e ripartire, ma noi eravamo anche in posizione".