È finita, la Juventus batte 2-0 il Manchester City e si rilancia nel girone unico di Champions League. Decisive le reti di Vlahovic e McKennie, entrambe nella ripresa.
Il quarto uomo segnala 2 minuti di recupero.
🔄 Fuori Grealish nel City, in campo Mateus Nunes.
🟨 Giallo anche per Di Gregorio per perdita di tempo.
🟨 Giallo per Grealish per fallo su Savona, e un minuto dopo anche per Bernardo Silva per uno screzio con Gatti.
🔄 Ancora doppio cambio per la Juve: escono Vlahovic e Yildiz, al loro posto Mbangula e Douglas Luiz.
78'
🔄 Sostituzione Manchester City: Doku richiamato in panchina, al suo posto dentro Savinho.
⚽ MCKENNIE GOL! Raddoppio della Juventus dopo una ripartenza micidiale: recupero di Danilo e parte il contropiede con McKennie che serve Weah, il cui primo corss è ribattutto; lo statunitense non demorde e pennella perfettamente per il connazionale che chiude l'azione al volo. 2-0.
🔄 Doppio cambio per la Juventus: dentro Weah e McKennie, fuori Conceicao e Thuram.
Il portiere della Juve ancora decisivo, stavolta sul destro da fuori di Gundogan quasi sotto all'incrocio.
Destro secco dal limite di De Bruyne, la palla sfila di poco lontana dal palo alla destra di Di Gregorio.
Reazione City con un paio di azioni prepotenti le cui conclusioni sono state però sempre respinte dalla difesa bianconera.
⚽ VLAHOVIC GOL! Azione di Conceicao con Locatelli che poi crossa per Gatti che di mezza rovesciata impegna Ederson; sugli sviluppi dell'azione la palla arriva a Yildiz che crossa per Vlahovic, con il serbo che di testa batte il portiere brasiliano.
Si riparte, nessun cambio tra le due squadre.
Finisce il primo tempo: 0-0 il parziale di una partita equilibrata e apertissima. Il Manchester City gestisce il pallone ma la Juventus è viva.
Il quarto uomo segnala 1' di recupero.
Grande intervento di Di Gregorio su Haaland: il norvegese prova il colpo sotto ma il portiere in uscita riesce a fermare il tentativo alzando il braccio.
È sempre il turco l'uomo più pericoloso: scappa a Walker e entra in area dalla sinistra ma sbaglia l'ultimo controllo e la sua conclusione in scivolata viene respinta.
Giocata di Yildiz a centrocampo, con il turco che si invola verso l'area e infila per Vlahovic che però perde l'attimo.
Serie di azioni stile rugby dei Citizens, che però non arrivano mai al tiro.
Il primo squillo è bianconero: gran botta di Yildiz dai 25 metri, con la palla che si spegne di poco a lato.
Partita equilibrata: tanto possesso palla per il City ma nessuna occasione; Juve guardinga che prova a ripartire, per ora senza successo.
Problemi alla caviglia per Conceicao dopo una bella giocata tutta grinta sulla fascia. Entrano i sanitari della Juventus. Il portoghese per ora stringe i denti e torna in campo, ma si scalda Weah.
Calcio d'inizio, parte la sfida. Primo pallone giocato dagli inglesi.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva; Doku, Haaland, Grealish. All. Guardiola
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta
FORMAZIONI UFFICIALI
Thiago Motta punta su Vlahovic supportato da Conceicao, Yildiz e Koopmeiners. In porta Di Gregorio. Scelte quasi obbligate per Guardiola, con Haaland in avanti e Doku e Grealish ai suoi lati.
Tutto pronto all'Allianz Stadium di Torino per Juventus-Manchester City, gara valida per la sesta giornata di Champions League.