Non può che essere soddisfatto Thiago Motta dopo la vittoria della sua Juventus contro il Manchester City. Una vittoria di carattere, quella dei bianconeri, con le reti decisive arrivate nella ripresa ad opera di Vlahovic e McKennie.
L'allenatore italo brasiliano al termine del match ha parlato ai microfoni di Prime Video.
Juventus-Manchester City, la soddisfazione di Thiago Motta
Una vittoria sofferta, ma cercata e voluta fortemente dal primo al 90esimo minuto. Una vittoria di carattere e di squadra quella della Juventus, che ha battuto all'Allianz Stadium il Manchester City rilanciando le sue quotazioni in ottica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Champions League.
Thiago Motta è felice per il risultato e la prestazione: "Abbiamo giocato con animo e testa. Con la voglia di fare le cose nel modo giusto. Ci siamo abbassati insieme. Siamo andati insieme in attacco e li abbiamo colpiti nel momento giusto. Bravi tutti i ragazzi, bravo tutto il gruppo. La nostra parte medica e tecnica hanno lavorato per recuperare i ragazzi che oggi sono rientrati. Complimenti a tutti".
"McKennie? Lui può fare tutto. Orienta la squadra. Trasmette delle cose di cui abbiamo bisogno nel campo: andare a pressare, stare alti. Avere giocatori della sua qualità è per noi è una fortuna. Sono contento per lui e per tutti i giocatori che hanno fatto un’ottima prestazione insieme".
"Similitudini con la vittoria di Lipsia? A Lipsia è stata una partita completamente diversa, con tutto il rispetto, per il valore dell’avversario. Oggi dovevamo difendere e portare avanti tanti uomini in ripartenza. Siamo stati bravi a supportare Vlahovic. Nelle partite precedenti eravamo più aperti perché affrontavamo squadre con caratteristiche del City. La partita più bella? Non lo so. Ma le emozioni che abbiamo vissuto con i nostri tifosi, con tutto lo stadio, beh, è per quello che facciamo questo lavoro".
Infine sull'imminente mercato: "Quando arriverà il momento. L’importante è essere tutti sulla stessa linea. Sappiamo cosa vogliamo fare e di cosa abbiamo bisogno in questo momento. A prescindere dai risultati è importante mantenere la stessa linea e la stessa filosofia. Giocheremo contro il Venezia, dobbiamo essere concentrati. Abbiamo dimostrato questo livello, oggi. Ora dobbiamo dimostrarlo sempre".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!