show_search

Karsdorp fa arrabbiare Ceferin alla premiazione rifiutando la medaglia al collo

Rick Karsdorp si è reso protagonista della finale per aver fatto arrabbiare Ceferin alla cerimonia di premiazione, rifiutando di mettersi al collo la medaglia.
coppe europee05/06/2023 • 10:03
facebookXwhatsapp
Karsdorp-2

Mou lancia la medaglia a un tifoso

È ormai un'immagine a cui siamo abituati, quella dei secondi che non accettano di buon grado la medaglia d'argento dopo aver perso una finale.

 È solo naturale non essere soddisfatti di aver perso e dunque non avere troppa pazienza quando bisogna sfilare davanti a pubblico e telecamere per ricevere un premio quasi di consolazione.

 Mourinho su questo punto è stato più che chiaro. La sua medaglia l'ha lanciata tra il pubblico ed è finita in mano a un giovane tifoso romanista.

Il gesto di Karsdorp

Meno eclatante ma ben più rischiosa la scelta di Rick Karsdorp su quanto riguarda la medaglia.

 Il laterale della Roma, che non è sceso in campo nella finale, è stato uno dei primi nella fila per ricevere la medaglia d'argento. A darle ai giocatori era direttamente il presidente della UEFA Alexander Ceferin.

 Quando il terzino giallorosso si è presentato davanti a lui, che voleva mettergli la medaglia intorno al collo, il danese ha invece sporto la mano, non volendo indossarla.

 Ceferin a quel punto si è arrabbiato e con uno sguardo fulminante ha intimato il giocatore a mettersela al collo e di proseguire.

Karsdorp non ha avuto scelta, ma appena passato il presidente Uefa se l'è tolta dal collo e tenuta in mano.

 Chi sa poi cosa ne ha fatto di quella medaglia, se anche lui l'ha lanciata da qualche parte oppure se l'abbia tenuta. Dopotutto, si tratta sempre di una medaglia d'argento.

 

Ferrante Ruspoli
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli