show_search

La FIFA cambia le regole per "aiutare" il Mondiale per Club: nuova finestra di mercato?

Il Mondiale per Club porta novità anche in sede di calciomercato. Pare che la FIFA voglia aprire una nuova finestra di trasferimenti
coppe europee03/10/2024 • 15:19
facebookXwhatsapp
finestra-mercato-mondiale-club

    Il nuovo mondiale per club continua a far discutere, soprattutto perché la nuova competizione graverà ulteriormente su un calendario già piuttosto fitto. Senza parlare poi di mancanza di fondi e sponsor, che la FIFA pare stia ancora cercando.

     

    Il nuovo torneo fortemente voluto dal massimo organo calcistico mondiale comunque, a meno di clamorosi colpi di scena, prenderà il via il prossimo 15 giugno negli Stati Uniti, e nei giorni scorsi sono state anche comunicati gli stadi che ospiteranno le gare in programma.

     

    Ma c'è un'ulteriore novità: la FIFA, secondo quanto riferito da Marca, avrebbe deciso di aprire una nuova finestra di calciomercato per "aiutare" i club che prenderanno parte al torneo.

    Nuova finestra di mercato "ad hoc" per chi partecipa al Mondiale per Club?

    La nuova finestra, sempre stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano spagnolo, dovrebbe essere aperta dall'1 al 10 giugno 2025 e consentirebbe ai 32 club coinvolti dalla nuova competizione di effettuare nuovi acquisti. Una soluzione al problema dei contratti in scadenza al 30 giugno 2025, e che consentirebbe alle società interessate di rimpiazzare eventuali partenti a parametro zero.

     

    Resta da capire se questa nuova, ipotetica finestra sarà aperta anche ai club che non prenderanno parte al Mondiale o sarà esclusiva delle 32 partecipanti. 

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli