Il Pallone d'Oro e il confronto con Calhanoglu. Sono due dei temi affrontati da Rodri alla vigilia di Manchester City-Inter. Il centrocampista spagnolo, tra i favoriti alla vittoria del premio individuale più ambito, ha parlato in conferenza stampa.
Rodri: "Vincere il Pallone d'Oro sarebbe un sogno"
Come riporta TuttoMercatoWeb, queste sono state le dichiarazioni di Rodri in merito alla candidatura al Pallone d'Oro: "Sono davvero molto contento per tutto quello che mi è successo nell'ultimo anno, aver vinto gli Europei con il mio Paese è un sogno realizzato. È la conseguenza della continuità nel lavoro, della voglia di non mollare mai. Sento che la gente stia riconoscendo il mio lavoro, non è qualcosa a cui penso. Sarebbe un sogno, ovviamente, perché non ho mai pensato di poterci arrivare. So di non giocare in una posizione abituale per un premio come questo: penso ci ricordi che il calcio può essere meraviglioso a prescindere dagli attaccanti".
Rodri sul confronto con Calhanoglu
Poi, Rodri ha commentato anche le parole di Calhanoglu, che un po' di tempo fa si era definito il miglior regista del mondo, posizionando il collega spagnolo al secondo posto: "È la sua opinione e la rispetto, non sono qui per giudicare altri giocatori. Per quello ci siete voi che lo fate di professione. Io voglio essere il meglio, mi alleno e gioco per questo, ma non mi metto a fare classifiche".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!