Uscire indenni da una trasferta sul campo del Manchester City non è cosa da tutti. E farlo nel modo in cui l'ha fatto l'Inter, soffrendo il giusto e creando pericolose occasioni da gol, non può che rendere orgoglioso l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi.
Il tecnico piacentino ha analizzato il pareggio a reti bianche dell'Etihad ai microfoni di Prime Video, visibilmente soddisfatto della prova dei suoi e anche rammaricato per alcune chance non sfruttate.
Manchester City-Inter, le parole di Inzaghi
Queste l'analisi di Inzaghi: "I ragazzi sono stati bravi, sono riusciti a lavorare bene insieme. Abbiamo avuto anche tante situazioni dove potevamo far male. Nel primo tempo molto bene, nel secondo abbiamo sofferto qualcosa ma abbiamo anche avuto due occasioni in cui dovevamo essere più bravi. Ai ragazzi ho fatto i complimenti, dobbiamo andare avanti. Non era facile giocare col City a 3 giorni dal derby...".
Seedorf ha chiesto poi al tecnico se manca qualcosa negli ultimi 30 metri: “Anche nell’ultima partita di campionato negli ultimi 30 metri bisognava fare meglio, a maggior ragione perché siamo una squadra tecnica. La rifinitura è troppo importante, ci lavoriamo tanto e ci lavoreremo ancora di più. Rimane nell’occhio l’occasione nel primo tempo di Taremi, poteva concludere ma è stato bravo. Squadre come Real e City sono grandi perché ti sembra di potergli fare gol ma alla fine si sistemano. Nell’occasione del secondo tempo Darmian poteva calciare, ma Barella gli ha chiamato la palla ed è stato bravo il difensore”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!