show_search

Il Marsiglia fuori da tutto per colpa di…cattiva comunicazione: “Non lo sapevamo”

coppe europee02/11/2022 • 15:05
facebookXwhatsapp
olympique-marsiglia

L’ultima giornata del girone D di Champions League è stata una montagna russa di emozioni. Nell’arco dei 90 minuti infatti, tutti e 4 i club presenti nel gruppo si sono alternati al comando della classifica e tutti hanno assaggiato l’incubo dell’ultimo posto che estromette dall’Europa.

olympique-marsiglia-1024x682

Alla fine, con un goal nei minuti di recupero, il Tottenham è riuscito ad agguantare la prima posizione, ed insieme agli inglesi è stato l’Eintracht Francoforte a raggiungere gli ottavi di Champions. “Solo” Europa League per lo Sporting Lisbona, mentre l’Olympique Marsiglia, che dopo i primi 45′ era sicuro della qualificazione, è finito clamorosamente ultimo e fuori da tutto. Colpa anche di un problema di comunicazione tra campo e panchina, come spiegato nel postpartita da Chancel Mbemba.

Il Marsiglia “butta” l’Europa

Gli ultimi, pazzeschi 90 minuti del girone D di Champions hanno premiato il Tottenham di Antonio Conte, primo dopo la vittoria sul campo dell’Olympique Marsiglia, e relegato proprio i francesi allenati da Tudor all’ultimo posto e quindi fuori da Champions ed Europa League. Il goal del 2-1 di Hojbjerg a tempo scaduto ha regalato il paradiso agli Spurs e gettato all’inferno Les Phoceens, ai quali sarebbe bastato l’1-1 per retrocedere almeno in Europa League. Ma questo i giocatori non lo sapevano, secondo quanto rivelato dall’autore del provvisorio 1-0 Chancel Mbemba.

mbemba-tudor-1024x576

In campo noi non lo sapevamo, non sapevamo cosa stesse succedendo nella partita dello Sporting, ma in panchina lo sapevano“, ha raccontato Mbemba a RMC Sport. “Non c’è stata comunicazione. Siamo arrabbiati per quello che è successo, ma non lo sapevamo ed è colpa nostra“. Il tecnico Tudor ha velatamente confermato le parole del suo difensore: “C’era molto rumore, molta confusione negli ultimi minuti. Volevamo che la squadra si concentrasse sulla sua partita e non su altro“.

antonio-conte-harry-kane-1024x576-1

Se solo dalla panchina avessero informato i giocatori che il pareggio sarebbe stato sufficiente per rimanere in Europa, magari la squadra avrebbe evitato di gettarsi disperatamente in avanti alla ricerca del goal vittoria…

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli