Nonostante la ripresa in Serie A, il Milan è ancora a corto di punti in Champions League, con due sconfitte in altrettante partite.
I playoff sono alla portata
Ma con le nuove regole tutto è possibile e la squadra di Fonseca può ancora puntare alla qualificazione senza troppe difficoltà. Il nuovo regolamento che le 36 squadre giochino inizialmente otto partite, contro otto squadre differenti, per arrivare a una super classifica. Se le prime otto vanno direttamente agli ottavi di finale, chi si trova tra la nona e la 24sima posizione andrà ai playoff.
Secondo un'analisi de La Gazzetta dello Sport, per essere tra i primi otto è verosimile che servano 15 o 16 punti, mentre per arrivare in zona playoff invece ne potrebbero bastare solo 9. Per questo, visto che nei prossimi impegni di Champions i rossoneri dovranno affrontare Bruges, Stella Rossa, Girona, Slovan Bratislava, Dinamo Zagabria e Real Madrid, esclusa l'ultima, le altre sembrano alla portata del club di Milanello e quindi è difficile pensare di non arrivare nemmeno a 9 punti, per guadagnarsi la zona playoff.
Il cammino per arrivare alla finale di Monaco
Qui, in quelli che poi sarebbero i sedicesimi di finale, la nona e la decima classificata affronteranno a sorteggio la 23sima o la 24sima, in una doppia sfida andata e ritorno e cosi via. Chi vincerà andrà poi a sfidarsi agli ottavi con i primi 8 classificati, per poi andare all'atto finale che si giocherà all'Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Il Milan e i suoi tifosi possono fare sogni tranquilli, almeno per ora, e sperare che anche il cammino in Champions presto cambi la rotta, proprio come accaduto in campionato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!