logo

Milan all'ultimo posto ma i playoff di Champions sono a portata di mano

La squadra di Fonseca con 0 punti in due partite è ultima, ma la qualificazione è ancora possibile
coppe europee03/10/2024 • 10:10
facebookXwhatsapp
Fonseca

Nonostante la ripresa in Serie A, il Milan è ancora a corto di punti in Champions League, con due sconfitte in altrettante partite. 

I playoff sono alla portata

Ma con le nuove regole tutto è possibile e la squadra di Fonseca può ancora puntare alla qualificazione senza troppe difficoltà. Il nuovo regolamento che le 36 squadre giochino inizialmente otto partite, contro otto squadre differenti, per arrivare a una super classifica. Se le prime otto vanno direttamente agli ottavi di finale, chi si trova tra la nona e la 24sima posizione andrà ai playoff.

Secondo un'analisi de La Gazzetta dello Sport, per essere tra i primi otto è verosimile che servano 15 o 16 punti, mentre per arrivare in zona playoff invece ne potrebbero bastare solo 9. Per questo, visto che nei prossimi impegni di Champions i rossoneri dovranno affrontare Bruges, Stella Rossa, Girona, Slovan Bratislava, Dinamo Zagabria e Real Madrid, esclusa l'ultima, le altre sembrano alla portata del club di Milanello e quindi è difficile pensare di non arrivare nemmeno a 9 punti, per guadagnarsi la zona playoff.

Il cammino per arrivare alla finale di Monaco

Qui, in quelli che poi sarebbero i sedicesimi di finale, la nona e la decima classificata affronteranno a sorteggio la 23sima o la 24sima, in una doppia sfida andata e ritorno e cosi via. Chi vincerà andrà poi a sfidarsi agli ottavi con i primi 8 classificati, per poi andare all'atto finale che si giocherà all'Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Il Milan e i suoi tifosi possono fare sogni tranquilli, almeno per ora, e sperare che anche il cammino in Champions presto cambi la rotta, proprio come accaduto in campionato.

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :MILANCHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Esonero Fonseca, Ancelotti: "Fa parte del mestiere, siamo soli nelle difficoltà"

Esonero Fonseca, Ancelotti: "Fa parte del mestiere, siamo soli nelle difficoltà"

30/12/2024 • 16:28

Fantacalcio, quando torna Chukwueze: brutte notizie per Conceicao, i tempi di recupero

Fantacalcio, quando torna Chukwueze: brutte notizie per Conceicao, i tempi di recupero

30/12/2024 • 15:50

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli