logo

Quando gioca il Milan in Champions League? Date e dove vederlo

coppe europee18/09/2023 • 09:24
facebookXwhatsapp
Milan-esultanza

Un sogno infranto in semifinlae nel peggiore dei modi: doppia sconfitta contro i cugini dell'Inter. Così lo scorso anno è terminato il lungo e appassionante percorso del Milan di Stefano Pioli in Champions League. Un cammino che ha portato esperienza ai rossoneri e che ha permesso a squadra e tifosi di vivere un cammino pieno di emozioni e di partite incredibili. Il doppio confronto conto il Napoli ai quarti di finale è ancora vivo dalle parti di Milanello. Ora si proverà nuovamente a compiere una cavalcata degna del nome del club, vincitore di sette Champions League.

Gruppo F: Milan Newcastle: date, orari e dove vederla

Il Milan è stato inserito nel gruppo F reputato da tutti il girone di ferro e il più difficile della competizione. I rossoneri occupavano la terza fascia nell'urna di Montecarlo e il rischio di pescare le big era alto. Sfortuna ha voluto che le squadre tra le più forti incrociassero il cammino della squadra di Stefano Pioli. L'esordio nella massima competizione avverrà contro gli inglesi del Newcastle che occupavano la quarta fascia nel sorteggio. I Magpies hanno in rosa l'ex Sandro Tonali che nella sessione estiva è stato acquistato dalla squadra bianconera per l'ingente somma di 80 milioni. Un trasferimento inaspettato ma che ha giovato a tutte le parti in causa. I rossoneri con quella cifra hanno rifondato la squadra mentre il calciatore vivrà le emozioni del campionato più affascinante in Europa. Gli inglesi sono una squadra forte fisicamete e che faranno leva sul calore dei tifosi per costruire un fortino invalicabile tra le mura amiche. Allo stesso tempo però peccano nell'esperienza non avendo alle spalle tante partecipazioni alle competizioni europee. Di seguito le date, gli orari e la copertura tv delle due sfide contro il Newcastle che si svolgeranno nella prima giornata e nella sesta giornata:

  • Milan vs Newcastle, martedì 19 settembre ore 18.45 (SkySport e Mediaset Infinity)
  • Newcastle vs Milan, mercoledì 13 dicembre ore 21.00 (copertura tv ancora da definire)

Milan Borussia Dortmund: date, orari e dove vederla

Dall'urna di Montecarlo e dalla fascia due i rossoneri hanno pescato il Borussia Dortmund. I tedeshi, che hanno perso la Bundesliga nell'ultima giornata di campionato con un epilogo incredibile, hanno voglia di riscattare su tutti i fronti la sfortunata stagione passata. I gialloneri sono una vecchia conoscenza del calcio italiano avendo affrontato le squadre di Serie A a più riprese e rappresentano una delle due vere insidie nel girone nel contendere la qualificazione alla squadra di Pioli. Le due compagini si sono sfidate in passato per ben 6 volte con il seguente bottino: 3 vittorie dei rossoneri; 1 pareggio; 2 vittorie dei tedeschi. L'ultima sfida che ha messo di fronte le due squadre si è disputata nel 2003 nella seconda fase a gironi della Champions League con i gialloneri che vinsero per 0-1 a San Siro. La trasferta in Germania sarà un vero e proprio "incubo" a livello di tifo con il muro giallonero che è conosciuto per il suo tifo incessante e per le sue caratteristiche coreografie. Una squadra giovane difficile da affrontare capotanata dal veterano Marco Reus ma in rosa ci sono anche l'esperto difensore Hummels, il talento Brandt e l'attaccante Haller. Da capire quanto inciderà la cessione di Bellingham. Di seguito le date, gli orari e la copertura tv delle due sfide contro il Borussia Dortmund che si svolgeranno nella seconda giornata e nella quinta giornata:

  • Borussia Dortmund vs Milan, mercoledì 4 ottobre ore 21.00 (Amazon Prime)
  • Milan vs Borussia Dortmund, martedì 28 novembre ore 21.00 (Canale 5, SkySport, Infinity)

Milan PSG: date, orari e dove vederla

Come se non bastasse dalla fascia dei campioni nazionali sono usciti i francesi del PSG. Un Milan quindi sfortunato che dovrà sudare molto per centrare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Luis Enrique è un grosso punto interrogativo viste le difficoltà che ci sono nell'amalgamare alla perferzione troppe prime donne e campioni che giocano per se stessi e non per la squadra. Non ci saranno Neymar volato in Arabia, Messi volato in America, Verratti volato in Qatar, ma nemmeno Draxler e tanti altri. Una squadra rifondata che si aggrapperà a Mbappe. Il talento francese sfiderà quindi Leao che da tutti viene etichettato come il calciatore a lui più simile. Ma se molti fremono nel vedere questa sfida di qualità e di velocità tra il francese e il portoghese, tutti aspettano con ansia e astio il ritorno di Gigio Donnarumma a San Siro. Il portierone italiano e la tifoseria rossonera sono ormai ai ferri corti dal giorno del suo passaggio a Parigi a parametro zero. Un assaggio c'è stato già durante Italia Ucraina disputata proprio a Milano dove sono fioccati fischi all'indirizzo del numero 1 di Spalletti. Una sfida nella sfida con il destino che ha regalato al Milan l'incrocio congli ex Donnarumma (PSG) e Tonali (Newcastle). I francesi sono, sulla carte, i favoriti per il passaggio del girone come primi, ma sarà il campo a dare le risposte definitive. Per il Milan partite affascinanti ma molto difficili. Di seguito le date, gli orari e la copertura tv delle due sfide contro il PSG che si svolgeranno nella terza giornata e nella quarta giornata:

  • PSG vs Milan, mercoledì 25 ottobre ore 21.00 (Amazon Prime)
  • Milan vs PSG, martedì 7 novembre ore 21.00 (Canale 5, SkySport, Infinity)

Tutte le partite del Milan nel Gruppo F della Champions League

Le partite della Champions League edizione 2023-2024 sono state acquistate da varie emittenti televisive in Italia. SkySport è l'emittente che trasmetterà il numero di partite più ampio rispetto alle altre, perdendo solamente l'esclusiva partita del mercoledì che è di competenza di Amazon Prime, mentre Mediaset, attraverso Canale 5, trasmetterà la migliore partita della giornata delle italiane. Di seguito il calendario completo delle partire del Milan in Champions League:

  • Milan vs Newcastle, martedì 19 settembre ore 18.45 (SkySport e Mediaset Infinity)
  • Borussia Dortmund vs Milan, mercoledì 4 ottobre ore 21.00 (Amazon Prime)
  • PSG vs Milan, mercoledì 25 ottobre ore 21.00 (Amazon Prime)
  • Milan vs PSG, martedì 7 novembre ore 21.00 (Canale 5, SkySport, Infinity)
  • Milan vs Borussia Dortmund, martedì 28 novembre ore 21.00 (Canale 5, SkySport, Infinity)
  • Newcastle vs Milan, mercoledì 13 dicembre ore 21.00 (copertura tv ancora da definire)

Leggi anche i calendari di Lazio, Inter, Napoli

Marco Corsini
Tags :CHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Parcheggi “quasi” gratis vicino al Meazza: merito del Comune di Milano

Parcheggi “quasi” gratis vicino al Meazza: merito del Comune di Milano

24/10/2024 • 11:13

AMARCORD | 26 maggio 1999, Manchester United-Bayern Monaco 2-1: la finale di Champions più incredibile della storia

AMARCORD | 26 maggio 1999, Manchester United-Bayern Monaco 2-1: la finale di Champions più incredibile della storia

23/10/2024 • 14:29

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli